Disney Wish – la nuova nave da crociera

Il capitano Minnie prende il timone della nuova nave Disney Cruise Line

Oggi, la Disney Cruise Line ha raggiunto un significativo traguardo di costruzione segnato dalla tradizionale cerimonia di posa della chiglia della Disney Wish, la prima delle tre nuove navi nell’espansione della flotta della linea.

Annunciato anche che la magia del Capitano Minnie Mouse prenderà vita per la prima volta attraverso fantasiose opere d’arte a prua della Disney Wish.

La posa della chiglia avviene quando il primo blocco, o sezione di una nave, viene calato nel bacino dell’edificio, e una moneta appena coniata viene posta sotto la chiglia in qualità di portafortuna. La moneta creata per la Disney Wish rappresenta il capitano Minnie, che ha fatto il suo debutto a bordo delle navi Disney Cruise Line nel 2019 come parte di una collezione di iniziative volte ad ispirare la prossima generazione di leader femminili nel settore delle crociere.

“Nella tradizione marinara, la chiglia è l’inizio cerimoniale della vita della nave”, ha detto Philip Gennotte, responsabile del portfolio project management, Walt Disney Imagineering Germany, che ha piazzato la moneta alla cerimonia. “Oggi è stata un’occasione importante per la Disney Wish, e non potrei essere più orgoglioso dei nostri Imagineers, del cast e dell’equipaggio della Disney Cruise Line e del team di Meyer Werft, il cantiere navale in Germania, che stanno dando vita a questa incantevole nave.”

Il viaggio inaugurale della Disney Wish è programmato nell’estate 2022. Le informazioni sugli itinerari e le prenotazioni per la nave saranno rilasciate in un secondo momento.

La Disney Wish metterà in mostra l’intrattenimento coinvolgente per la famiglia, la narrazione incantevole e il servizio senza precedenti che solo Disney può offrire. La nave sarà alimentata a gas naturale liquefatto, o GNL, uno dei combustibili più puliti disponibili. Con circa 144.000 tonnellate lorde e 1.250 cabine per gli ospiti, la nave sarà leggermente più grande della Disney Dream e della Disney Fantasy.

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>