Red: Pixar e Disney ci insegnano a superare l’adolescenza con amore e amicizia

Diretto e scritto da Domee Shi, autore del cortometraggio "Bao", il nuovo film Disney e Pixar si apre l'11 marzo 2022.

“Sono Mei Lee. Indosso ciò che voglio. Dico ciò voglio. In qualsiasi momento. In qualsiasi giorno dell’anno.

Questo sarà l’anno migliore di sempre e nulla mi ostacolerà”.

Si presenta così il protagonista di Red, il nuovo film Disney e Pixar in uscita l’11 marzo.

Come puoi immaginare, qualcosa si metterà in mezzo: durante la notte, si trasforma in un enorme panda rosso.

Potete vedere il trailer appena pubblicato su queste righe.

Come rivela sua madre, i suoi antenati hanno una connessione mistica con i panda rossi. “Questa piccola stranezza è in famiglia”, dice alla giovane donna, che non può accettare di essere trasformata in una creatura gigantesca.

La cosa ha un trucco ed è che viene alla luce solo se è eccitata da qualcosa. Non appena si è rilassata, torna ad essere la sua solita Mei Lee.

Red è una scusa per parlare dei soliti cambiamenti della pubertà. Forse non ci sono gli orsi rossi coinvolti, ma la vergogna, la mancanza di sicurezza e il rossore sono le solite qualità di quel tempo che ci fanno diventare tutti dei piccoli mostri.

Ancora una volta, Pixar e Disney sanno come tradurre un tema universale in una storia per tutto il pubblico.

Nel caso di un film sull’adolescenza, non poteva mancare la ‘boy band’ per la quale Mei Lee si beve il vento. “Avevamo bisogno che il nostro personaggio fosse ossessionato da qualcosa che a sua madre non piaceva affatto”, ha detto il regista Domee Shi, “Le boy band sono state il primo approccio al mondo dei ragazzi per molte ragazze di quell’età. Erano tutte bellissime, educate e affettuose, ed erano un anello di congiunzione tra le ragazze e le loro migliori amiche”.

La musica occupa gran parte della vita di Mei e, nell’anteprima che potete vedere su queste righe, si sono affidati a ‘It’s Gonna Be Me’ degli NSYNC, oltre a presentare la colonna sonora ufficiale, composta da Billie Eilish e FINNEAS.

La canzone originale del film appare nei primi secondi di anticipo.

Il regista del film è Domee Shi, autore del popolare cortometraggio Bao che raccontava il rapporto tra una madre e il figlio ormai indipendente.

Qui è ancora all’interno del tema della famiglia, poiché la madre di Mei Lee sarà un elemento chiave della storia e, a quanto pare, colei che l’aiuterà a controllare l’orso panda.

L’amicizia sarà un altro punto importante. “Ti amiamo, Mei, sei grande”, dicono gli amici del protagonista mentre si fondono in un grande abbraccio.

Red uscirà nelle sale l’11 marzo 2022.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>