Adventure Thru the Walt Disney Archives su Disney+

Attraversiamo alcuni grandi momenti della storia Disney

Oggi 19 Novembre arriva su Disney+ uno speciale chiamato “Adventure Thru The Walt Disney Archives”.

 

Uscito in anteprima il 27 Giugno 2020 per gli iscritti al Disney D23 Fan Club ripercorre la storia dell’universo Disney.

 

La Walt Disney Company esiste da quasi 100 anni, quindi non è difficile immaginare che l’azienda abbia un archivio assolutamente enorme che rappresenta la storia dei film d’animazione, dei film d’azione e dei parchi a tema. Un nuovo speciale televisivo su Disney+, Adventure Thru the Disney Archives porterà gli spettatori attraverso alcuni grandi momenti della storia Disney , ma come ci si potrebbe aspettare, ciò che si vede nello speciale graffia solo la superficie di ciò che gli Archivi Walt Disney includono, ed è stato difficile decidere cosa mettere in mostra.

 

“Walt Disney è stato uno dei primi ad aprire il sipario”, afferma Hamill nel trailer del film, “e mostrare come sono stati realizzati i film e la televisione”.

 

I Walt Disney Archives hanno celebrato il loro cinquantesimo anniversario lo scorso anno, essendo stati fondati nel giugno del 1970 dalla leggenda Disney Dave Smith per “raccogliere, preservare e rendere disponibili per la ricerca i materiali storici relativi a Walt e alla società da lui fondata”. ha raccolto milioni di oggetti relativi alla storia del gigante dell’intrattenimento sin dalla sua fondazione e ha curato numerose mostre in tutto il paese per mostrare quella storia, tra cui Heroes and Villains: The Art of the Disney Costume, ora in mostra al Museum of Pop Culture di Seattle , Washington.

 

Adventure Thru the Walt Disney Archives esplora parti amate della Disney, inclusi i suoi parchi a tema e i vari Studi, attraverso un obiettivo storico coinvolgente, mentre il leggendario produttore e conduttore Don Hahn (La Bella e la Bestia, Il re leone, Malefica) parla con il direttore degli archivi Becky Cline e altri membri del team degli archivi. Ogni tappa dell’avventura offre uno sguardo ad alcuni dei tesori iconici che hanno avuto un ruolo nella formazione di The Walt Disney Company. Il film, diretto da John Gleim, presenta nuove interviste con il presidente esecutivo della Disney Bob Iger, Kevin Feige dei Marvel Studios, Pete Docter della Pixar, lo storico del cinema Leonard Maltin, la leggenda Disney Mark Hamill e molti altri.

 

Non ci resta dunque che immergerci in questa nuova avventura e vedere se resterà un episodio unico o diventerà una serie dato che il materiale a disposizione è veramente infinito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>