Impianto fotovoltaico ombreggiato a Disneyland Paris: la costruzione procede!

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Disneyland Paris ci presenta in anteprima le immagini dell’impianto fotovoltaico ombreggiato in costruzione. Nell’ambito del suo costante impegno per l’ambiente, la destinazione ha lanciato lo scorso anno la costruzione di una delle più grandi centrali fotovoltaiche a schermatura solare d’Europa, che nascerà attraverso uno sviluppo graduale.

Il progetto è situato a livello del parcheggio principale dei visitatori e contribuirà alla riduzione delle emissioni di gas serra di circa 750 tonnellate di CO2 all’anno all’interno del territorio della Val d ‘Europa. L’impianto fornirà anche una migliore esperienza per i visitatori proteggendoli dal calore del sole, dalla pioggia e dalla neve.

La costruzione dovrebbe essere completata nel 2023 con una prima parte che sarà operativa la prossima estate. Sono già state installate circa 12.000 pannelli, che coprono 1.770 posti auto!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>