Buzz Lightyear Laser Blast

Salva il mondo! Questo è esattamente il tuo lavoro. Sostieni Buzz Lightyear nella sua missione e mostragli di che pasta sei fatto.

L’attrazione Buzz Lightyear Laserblast è stata una delle attrazioni più popolari di Disneyland Paris sin dalla sua apertura.

Gli ospiti supportano Buzz Lightyear nella sua caccia a Zurg, il malvagio avversario. Vai con l’incrociatore spaziale XP-40 nel quadrante gamma. Quindi, preparati per un’entusiasmante avventura spaziale.

 

Due ospiti alla volta siedono in una piccola macchina dotata di pistole laser. Non appena il viaggio inizia, è “fuoco aperto”!

 

I bersagli da colpire possono essere trovati ovunque nell’attrazione, alcuni dei quali un po’ nascosti. Fai più punti che puoi per diventare un vero ranger spaziale. Per poter mirare meglio, puoi girare e ruotare il tuo incrociatore con la piccola leva di comando posta al centro.

 

E tu avrai successo o sarà Zurg ad avere il sopravvento?

 

Valore dei bersagli:

rotondo (100 punti)

quadrato (1.000 punti)

rombo (5.000 punti)

triangolo (10.000 punti).

Se la corsa rallenta o si ferma completamente, sarà facilissimo ottenere “punti bonus” poiché le pistole e i bersagli non si spengono!

Ci sono poi degli obiettivi nascosti che valgono ben 50.000 punti!! Si trovano su Zurg, sotto il distintivo Z.

 

Curiosità:

  • Le navicelle dell’attrazione si chiamano XP-41. X è la variabile di miglioramento, P sta per protezione e 41 è il codice di Disneyland Paris. XP-37 è la versione della Florida, XP-38 sta per Tokyo, XP-39 si trova ad Anaheim e XP-40 a Hong Kong
  • Il percorso dell’attrazione è lungo 163,87 metri.
  • L’attrazione dispone di 88 obiettivi a cui gli ospiti possono sparare, con l’obiettivo di segnare più punti possibili. Una volta che certi obiettivi sono stati colpiti, altri vengono rivelati all’interno dei set. Per esempio, l'”Alien-in-a-Box” sul Planet Z ha tre bersagli nascosti, ognuno dei quali vale più punti del precedente.
  • Come tributo a Le Visionarium, l’attrazione che ha occupato questo spazio dal 1992 al 2004, uno dei personaggi rimane fluttuante nell’iperspazio come ricordo permanente: 9-Eye, l’eccentrico robot femmina con 9 telecamere al posto degli occhi, può essere individuato dietro il robot gigante alla tua sinistra quando inizi il giro.

Gallery: