Discoveryland

Benvenuto nel mondo del futuro e della finzione, benvenuto in Discoveryland!

Discoveryland ti invita a un viaggio nel mondo di domani e del giorno dopo. Qui tutto ruota intorno alle visioni del futuro di ieri, o addirittura dell’altro ieri, e alle idee di alcuni dei più grandi visionari della storia europea.

 

Il famoso scrittore francese Jules Verne, a cui i Disney Imagineers hanno creato un monumento con le attrazioni Nautilus, Visionarium e Space Mountain, ha funto da fulcro nella progettazione di questa land.

 

Discoveryland doveva diventare una land fuori dal tempo, progettata secondo le visioni di menti creative come Jules Verne, Leonardo da Vinci e H.G. Wells.

 

Negli anni, tuttavia, Discoveryland è cambiata in modo significativo. Alcune attrazioni famose sono state chiuse o cambiate in modo significativo. Sfortunatamente, questo cambiamento significa allontanarsi dal concetto originale di grandi visioni del futuro verso una giustapposizione colorata dei più diversi elementi di fantascienza. Jules Verne, H.G. Wells e Leonardo da Vinci vengono gradualmente messi da parte, ma i visionari più moderni, come George Lucas con Star Wars, stanno gradualmente emergendo.

 

Da non dimenticare: lo stesso Walt Disney pensava che il concetto di futuro è la cosa che più velocemente invecchia. Egli stesso era un visionario, forse in modo diverso da Jules Verne o Leonardo da Vinci, ma senza di lui il nostro presente sarebbe stato molto diverso. Sembra quindi logico che il futuro e i grandi sogni dell’umanità siano messi a disposizione in ogni Resort Disney del mondo.

 

Curiosità: L’area tematica Discoveryland ha uno stile steampunk. E’ l’unica al mondo chiamarsi così, a differenza degli altri parchi Disney, dove è chiamata Tomorrowland . Come lo stesso Walt Disney pensava, il concetto di futuro è la cosa che più velocemente invecchia, per questo motivo per Disneyland Paris si è pensato di convertire quest’area tematica in una che vedesse il futuro dagli occhi dei grandi sognatori del passato come Jules Verne, Leonardo da Vinci o anche dai contemporanei come George Lucas (creatore di Star Wars).

 

Nota per i ristoranti:
Prenotate in anticipo i ristoranti con servizio al tavolo oppure servizio buffet chiamando il 33 (0)1 60 30 40 50 ogni giorno dalle 9.00 alle 22.00

 

Gallery:

GUIDA DISNEYLAND PARIS

Scopri di più