Giornata della biodiversità al Disney’s Davy Crockett Ranch.

L’8 settembre  i bambini del comune di Chessy (Senna e Marna) hanno potuto godersi una giornata alla scoperta della biodiversità al Disney’s Davy Crockett Ranch, attraverso laboratori di scoperta e sensibilizzazione, organizzati dai team di orticoltura di Disneyland Paris.

I bambini, dai sei ai nove anni, hanno partecipato a un corso interattivo di scoperta, diviso in 4 fasi studiate appositamente dai Cast Member di Orticoltura: dopo aver scoperto gli alveari di Disneyland Paris, i bambini hanno assistito alla dimostrazione di un cane da pastore che radunava le pecore.

Hanno poi partecipato a un laboratorio dedicato alla scoperta delle piante aromatiche, in cui hanno potuto piantare le proprie fioriere.

Infine, l’ultimo workshop, è stato dedicato alla scoperta degli alberi.

Ovviamente Topolino è venuto a salutare i bambini.

Questa giornata fa parte del processo di sensibilizzazione delle giovani generazioni sulla biodiversità e la conservazione dell’ambiente.

Il team di Orticoltura ha condiviso la propria con i bambini.

Fonte: sociabble.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>