Thunder Mesa Riverboat Landing

Una gita in barca rilassante per godere della vista di tutta Frontierland.

Tutti a bordooooo. Dopo aver cercato oro e dopo aver sfidato i fantasmi, ci vuole una sosta relax. Ebbene andate dritti dritti al Riverboat Landing, dove due splendidi battelli a vapore, il Moly Brown e il Mark Twain, vi aspettano per farvi fare un giro intorno a Frontierland. Potete scegliere se stare sul ponte e farvi accarezzare dalla brezza del lago oppure potete accomodarvi e rilassarvi all’interno del battello.

Il percorso circolare vi mostrerà splendide cascate, la natura salvaggia, geyser in eruzione e ovviamente Big Thunder Mountain. Potrete salutare il vecchio Joe, mentre si gode una giornata di pesca,. Occhio che si offende se non lo salutate. Passerete di fronte a Phantom Manor per poi ritornare al molo. Questo tour dura 15 minuti e il battello può ospitare fino a 390 passeggeri.

CURIOSITA‘:

  • Il battello “Mark Twain” deve il suo nome al famoso autore americano delle “Avventure di Tom Sawyer, il quale diventò lui stesso un pilota di battelli a vapore. Nei parchi Disney le Mark Twain sono 3. Una si trova a Disneyland California, una a Parigi e una a Tokyo.
  • La Molly Brown, invece, è stata creata appositamente per il parco Parigino, in modo da avere un ricambio di battelli. Una differenza fondamentale è che la Molly Brown ha due enormi ruote in entrambi i suoi lati. Ed è l’unico battello con questa caratteristica. Prende il nome dall’ Inaffondabile Molly Brown, passeggera del Titanic nel 1912.
  • La Molly Brown prende il nome da una delle poche sopravvissute del Titanic, il cui marito si arricchì acquistando una miniera…
  • La Molly Brown durante la sua traversata passa davanti al vecchio Joe alias Catfish Joe, che è seduto su una sedia a dondolo vicino al fiume con il suo cane Moonshine. Lo stampo usato per il suo viso è lo stesso di uno dei pirati dell’attrazione Pirati dei Caraibi. Ed è la stessa cosa per il  cane. Sapete riconoscerli?

CONSIGLI: Il molo del Thunder Mesa Riverboat Landing è diviso in due entrate. Nelle stagioni affollate, quando un’entrata è piena, verrete fatti accomodare nella seconda entrata. I tempi di attesa non sono lunghi.

Anche se il parco ha due battelli, raramente li vedrete al lavoro entrambi, a meno che il parco sia molto affollato. Solitamente lavorano su turni, quando ne vedrete uno, significa che l’altro è in restauro.

 

Gallery:

[modula id=”1565″]