Peter Pan’s Flight

Via verso l'Isola che non c'è! Una flotta di navi pirata incantate ti aspetta per portarti attraverso la casa di Darling e salire nei cieli sopra Londra.

E’ la terza attrazione story-board di Fantasyland, forse la migliore a livello scenico e di durata maggiore rispetto alle altre.

Riviamo le avventure di Peter Pan, incontrando i Darling, Capitan Uncino, i pirati e soprattutto Trilli.

Non appena ti siedi a bordo della tua nave pirata incantata, inizia il viaggio. Dalla camera da letto voli sulla Londra notturna con le innumerevoli luci scintillanti,

giri intorno al Big Ben prima di passare la roccia del teschio nel regno di Capitan Uncino e ti ritrovi finalmente all’Isola che non c’è. C’è un vulcano in ebollizione lì, cascate che ruggiscono qua e là c’è la laguna delle sirene. Guarda Peter Pan duellare con Capitan Uncino e incrocia le dita per lui. Finalmente torna a Londra sulla tua nave pirata.

Consigli: se ne hai la possibilità, visita questa attrazione durante Extra Magic Hours, in modo da non dover fare troppa coda, o utilizzare il FastPass. In questo caso procuralo il prima possibile perchè si esauriscono in pochissimo tempo.

Curiosità:

  • Ci vollero 6 mesi per costruirla e per alcune scene gli Imagineers si trovarono sospesi per aria per ultimarne la costruzione.
  • nella camera dei bambini c’è un libro: è l’edizione originale della fiaba!
  • Tutti gli altri accessori nella camera provengono da mercatini delle pulci di Londra.
  • Il trucco della prospettiva forzata è usato con grande effetto nelle scene aeree di Londra e Never Land, con l’altezza verticale del paesaggio allungata per farlo sembrare più lontano e gli edifici miniaturizzati di Londra molto più alti di quanto non siano in realtà.

Gallery e video:

[modula id=”1784″]