Il Quinjet atterra a Disneyland Paris

Il Quinjet atterra a Disneyland Paris, annunciando l'inizio di un nuovo capitolo dedicato ad Avengers Campus quest'estate.

La scorsa notte, la Avengers Initiative ha raggiunto un traguardo con l’arrivo della loro iconica nave, la Quinjet, qui a Disneyland Paris. Questo ci avvicina di un passo all’apertura del nostro nuovo Avengers Campus a destinazione.

All’inizio di questa settimana, abbiamo annunciato che l’installazione dell’iconica nave Starblaster Nova Corps era iniziata davanti al padiglione Wonders of Xandar, che è parte integrante dell’attrazione Guardians of the Galaxy: Cosmic Rewind al Walt Disney World in Florida, arricchendo il universo di storie interconnesse che abbiamo creato! I nostri team di Walt Disney Imagineering e Marvel sono già riusciti a portare in vita Avengers Campus in California e lo Stark Expo a Hong Kong Disneyland. Siamo entusiasti di dare vita alla visione di Tony Stark di costruire più eroi per il futuro! Sono passate solo poche ore da quando il Quinjet è atterrato a Disneyland Paris, ma non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta quando Avengers Campus aprirà quest’estate!

Come a Hong Kong e in California, i visitatori di Disneyland Paris avranno l’opportunità di incontrare e interagire con i Supereroi in un modo ancora più coinvolgente, poiché i Vendicatori e i loro alleati reclutano nuovi eroi per unirsi alla loro squadra.

E con il Quinjet ora seduto in cima alla piazza centrale del Campus, questa nuova zona eroica non è mai stata così vicina a diventare una realtà.

In qualità di Creative Executive, Marvel Global Portfolio presso Walt Disney Imagineering, ho voluto condividere uno sguardo esclusivo su questa importante svolta, attraverso un video che abbiamo registrato durante questo atterraggio epico:

Volevo anche cogliere l’occasione per salutare la diversità di talenti che ha reso possibile a questa nave eccezionale di spiegare le ali e sorvolare Avengers Campus al Disney California Adventure Park e Disneyland Paris: i nostri Imagineers, i nostri partner di Marvel Studios e Entertainment, e il team europeo di UK Loco, che ha contribuito a dare vita alla nostra visione creativa.

Quando abbiamo iniziato a immaginare Avengers Campus, abbiamo subito pensato di creare un centrotavola impressionante che mettesse i visitatori nel bel mezzo dell’azione, incoraggiandoli a risvegliare il loro supereroe interiore. Abbiamo anche cercato un simbolo che unisse i vari campus e il Quinjet è stata la scelta più ovvia, in quanto è il pezzo tecnologico più iconico dei Vendicatori, che riunisce i Supereroi di tutto il mondo.

Originariamente concepito come una modalità di trasporto aereo all’avanguardia per il Super Hero Team, il design del Quinjet ha subito varie modifiche nei fumetti e nei film Marvel che compongono il Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, per la nostra versione di Avengers Campus, abbiamo voluto dargli un aspetto ambizioso e futuristico. Walt Disney Imagineering ha ideato questo nuovissimo design. Tuttavia, per costruire una nave a grandezza naturale, avevamo bisogno di un aiuto ingegneristico. Abbiamo quindi collaborato con la società britannica UK Loco, con la quale Walt Disney Imagineering Paris collabora da molti anni e ha un rapporto di fiducia. UK Loco ha fornito competenze tecniche uniche nella creazione di esperienze coinvolgenti come Toy Story Playland, Crush’s Coaster e Ratatouille: The Adventure.

Quando abbiamo incontrato il team UK Loco nel loro laboratorio a Evesham, in Inghilterra, dopo numerosi incontri Zoom e scambi transatlantici sul modello 3D Quinjet, siamo stati immediatamente convinti dall’esperienza tecnica del team, dalla loro attenzione ai dettagli e, soprattutto, dalla loro capacità di pensare in modo diverso e trovare soluzioni innovative. Queste qualità erano essenziali per la nostra visione creativa di un Quinjet stimolante nel mezzo della pandemia. Vedere il Quinjet prendere vita, dal brainstorming iniziale alla costruzione dell’iconico centrotavola, agli schizzi e ai modelli digitali, è incredibilmente commovente e ispira tutti noi a continuare a dare il meglio di sé.

Con questo nuovo Quinjet, vogliamo portare i Vendicatori in una nuova era, dove siamo invitati a entrare e far parte di un’esperienza ancora più intensa insieme al Super Hero Team. Non vedo l’ora che diamo il benvenuto alle nostre prime reclute che si riuniranno in questo fantastico Avengers Campus entro la fine dell’anno!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>