The Storybook Store

Questa stupenda e accogliente piccola libreria vi accoglie e vi farà scoprire una grande varietà di libri Disney, ma anche articoli di cartoleria, CD, accessori per cellulari e tanti piccoli souvenir

Lo Storybook Store si trova in Town Square, proprio accanto al City Hall.

 

Tigro era solito salutarti all’ingresso di questo negozio e, se lo desideravi, timbrare i tuoi libri con la data corrente. Tutto quello che dovevi fare era tenere il libro sotto la zampa di Tigro e lui ci avrebbe messo il suo timbro, proprio come farebbe un bibliotecario con il tuo libro prima che tu lo porti a casa.

Poi Tigro si è preso una pausa ed è stato sostituito da Duffy che, sebbene non avesse più il timbro, ti salutava amichevolmente. Ovviamente, anche l’amichevole Disney Bear non poteva fare questo lavoro per sempre, quindi dopo alcuni anni al servizio, gli fu concessa una pausa. L’esperto Tigro ha ripreso il suo lavoro ma, ahimè, senza timbro.

 

Anche la merce nello Storybook Store è cambiata nel corso degli anni. Mentre nei primi anni si trovavano libri, film o CD in diverse lingue, la gamma si è ora ridotta principalmente ai titoli in lingua francese. Vengono offerti principalmente libri per bambini, libri da colorare e quaderni, mentre in passato c’erano anche vari libri di saggistica.

 

L’arredamento dello Storybook Store è ispirato alla libreria che si può vedere nel film “Music Man”.

 

La parentesi Duffy

L’orsetto amico di Topolino è stato ospite dello Storybook Store dal 2011 al 2018.

Mentre Duffy aveva assunto il servizio di accoglienza nel negozio, era disponibile come peluche in diverse dimensioni, insieme a molti abiti e costumi, in modo che potesse apparire vestito in modo appropriato per ogni occasione.

Chi è Duffy?

La storia racconta che Minnie ha regalato a Topolino quando quest’ultimo decise di fare un lungo viaggio per mare. Temendo potesse sentirsi solo, Minnie cucì per lui un orsacchiotto. I due divennero subito buoni amici.

Questa storia è rappresentata in un piccolo libro di cartone che ogni Duffy Bear ha con sé.

 

Curiosità:

  • All’interno è possibile vedere il disegno originale di Disneyland Paris
  • Sulla facciata c’è l’anno dell’edificio, il 1891, anno di morte del nonno di Walt Disney, Kepple Elias Disney.
  • uscendo dal negozio, sulla sinistra c’è un affresco con una nave. Osservando attentamente noterete Walt con Topolino.