Main Street Vehicles

Unisciti al trambusto della vita di fine secolo facendo un giro su uno dei "moderni" veicoli a motore tra Town Square e Central Plaza. Viaggia con stile nella Limousine, muoviti in fretta sul camion dei pompieri o goditi la vista dall'alto dell'Omnibus! Ognuno dei veicoli ha la sua fermata ad ogni estremità di Main Street, indicata con un cartello "City Vehicle Stop".

Con i Main Street Vehicles puoi rilassarti e coprire comodamente la strada da Town Square a Central Plaza in un’auto classica.

Come Horse-Drawn Streetcars, Main Street Vehicles rappresenta un’attrazione distintiva e caratteristica di Main Street, piacevole da fare ma anche da vedere!

Così come per Horse-Drawn Streetcars, anche i Main Street Vehicles non operano tutti contemporaneamente, ma uno alla volta, e non tutta la giornata. Il percorso è da Town Square a Central Plaza, o viceversa.

Ricorda che i veicoli non percorrono un circuito, ma percorrono sempre un solo percorso: ti verrà chiesto di scendere alla fermata finale. Se non c’è molta fretta si può risalire subito e tornare al punto di partenza del viaggio.

 

Ci sono 5 tipi di veicoli d’epoca, ognuno rappresenta un’istituzione o un dipartimento pubblico della città di Main Street U.S.A:
1.   Carro dei pompieri: un autentica auto rossa dei pompieri antica fedelmente riprodotta in scala, offre ai visitatori un trasporto intorno a Main Street USA. A quanto pare a Main Street abbiamo anche un Volunteer Fire Dept, ovvero un dipartimento di vigili del fuoco (è una città in tutto e per tutto!). Quest’auto può portare fino a 12 passeggeri.
2.   Bus a due piani: davvero un mezzo molto moderno per l’epoca di Main Street! Questo bus doppio rappresenta i mezzi pubblici di Main Street. Anche su questo bus troviamo decorazioni che pubblicizzano gli esercizi commerciali della land. Può ospitare a bordo fino a 35 persone.
3.   Limousine: volete viaggiare in grande stile? La limousine è qui per questo! Può ospitare fino a 8 persone.
4.   Mercer: la decorata macchina sportiva in color crema mentre attraversa Main Street fa sicuramente molto effetto. Purtroppo è utilizzata di rado e solo per trasportare i personaggi, infatti ha solo 2 posti.
5.   Vagone dei carcerati: Ci deve essere un centro penitenziario in Main Street, nascosto da qualche parte.. E questo carro lo testimonia! Posti disponibili per 8 criminali…

Esiste anche un sesto veicolo, non in uso per il trasporto dei passeggeri, ma che vedrete sicuramente attraversando Main Street (probabilmente in Market Street): si tratta del Main Street Deliveries truck, e viene usato per vendere bevande fresche. Postazione ideale per fare delle belle foto.

Curiosità:
•   I veicoli, quando non sono utilizzati, vengono parcheggiati nell’edificio di Main Street Transportation in Town Square.
•   Dal 1992 al 1994, a bordo del bus doppio saliva anche un cast member che cantava le canzoni più famose della Disney per i visitatori!

 

Gallery: