Main Street Motors

Questo negozio ispirato al tema delle automobili antiche è interamente dedicato all'ultima moda

Nella vetrina di Main Street Motors c’è un’auto d’epoca, una “1911 Oakland Model 33 Touring”, che, insieme al nome del negozio, indica la gamma originale della merce in questo negozio.

Agli albori di Disneyland Paris, Main Street Motors era, un negozio d’auto d’epoca.

Il negozio si adattava perfettamente a Main Street, la piccola città degli Stati Uniti in cui l’uno o l’altro residente poteva permettersi la prima automobile e se ne andava orgogliosamente in giro con essa.

 

Diverse auto d’epoca, tutte del periodo tra il 1905 e il 1915, sono state presentate in questo negozio, allestito come una tradizionale concessionaria di automobili.

Oltre alle auto d’epoca, c’erano anche modellini di auto, poster e cartoline con motivi corrispondenti da acquistare.

 

Nel corso degli anni 90 la concessionaria ha chiuso ed è stato aperto un negozio di abbigliamento. Cerchi calzini con Brontolo, pigiama con Minnie, una sciarpa con Paperino, una borsetta con decorazioni di  Tinkerbell o qualcosa di simile? Allora sei nel posto giusto in questo negozio a Disneyland Park.

T-shirt, camicette, maglioni, giacche, cravatte, calzini e un’ampia varietà di accessori fanno parte della gamma del Main Street Motors Shop

 

Curiosità:

  • Vicino a Main Street Motors vedete per terra una targa che recita “Elias Disney – Contractor 1901”. E’ un omaggio al padre di Walt Disney che nel 1901, anno di nascita di Walt, era appaltatore. Questa non è l’unica targa presente nel parco dedicata ad Elias Disney. Ne troverete altre, ognuna con un mestiere diverso perché ha svolto molti lavori diversi.
  • La pompa di benzina davanti a Main Street Motors ogni tanto emette… bolle!
  • L’orologio all’ingresso di Main Street Motors, sulla sinistra, ha le ore indicate al contrario.
  • Nei pressi di Main Street Motors si sente spesso abbaiare il cane di un investigatore. L’agenzia Third Eye appartiene ai detective John Larsen e Gérard Degonse (Vicepresidente finanziario di Euro Disney SCA).
  • sul cartellone pubblicitari di Coffee Grinder, posto sopra il negozio, sporge una fumante tazza di caffè…fumante nel senso che fuma veramente!!