Le Attrazioni per i più piccoli di Disneyland Paris

Quali sono le attrazioni adatte per i più piccoli del parco di Disneyland Paris? Ecco una selezione di attrazioni adatte ai bambini

Topolino e Minnie

Se avete dei bambini piccoli non temete, potranno divertirsi anche loro e voi potrete usufruire di alcuni servizi per non dover rinunciare a nulla.

It’s a small world è la meta che consigliamo se avete bimbi piccoli (ma anche per i più grandi che amano sognare). I piccoli possono anche divertirsi ai pow pow al Frontiertland Playground o sfidare gli alieni al Buzz Lightyear Laser Blast a Discoveryland.

Di seguito le attrazioni che non hanno nessun limite né di età, né di altezza.

 

A Fantasyland:

  • It’s a Small World: Naviga intorno al mondo per ammirare le bambole provenienti da tutto il mondo che vi incanteranno con canti e balli.
  • Alice’s Curious Labyrinth: Divertiti nel pazzo labirinto di Alice, potrai incontrare diversi personaggi come la regina di cuori, ammirare giochi d’acqua, e molto altro. Arrivati infine al castello potrete godervi una splendida vista su tutta Fantasyland.
  • Mad Hatter’0s Tea Cups: Dopo aver salutato la regina di cuori salta nelle tazze da the e decidi tu quanto folle far diventare la tua avventura.
  • Casey Jr. – le Petit Train du Cirque: Vivi con il tuo piccolo un’avventura sull’allegro trenino di Dumbo.
  • Dumbo the Flying Elephant: lo trovate a Fantasyland. Vola insieme a Dumbo e goditi un panorama mozzafiato.
  • Le Carrousel de Lancelot: Divertiti sulla giostra di Sir Lancillotto, potrete scegliere se fare una cavalcata o riposarvi su una carrozza, a voi la scelta!
  • Le Pays des Contes de Fées: Goditi un momento di relax e parti per un viaggio magico fra le fedeli riproduzioni, in miniatura, di alcuni classici della letteratura e dei più bei film Disney, come ad esempio Pierino e il Lupo o la Principessa Rapunzel nella sua torre.
  • Les Voyages de Pinocchio: Vivi il percorso di Pinocchio per poter diventare un bambino. Consigliata per bambini oltre 1 anno.
  • Peter Pan’s Flight: Sali sul magico galeone e vola su Londra per poi raggiungere l’Isola Che Non C’è. Consigliata per bambini oltre 1 anno.
  • Blanche-Neige et les Sept Nains: Visita il fantastico mondo di Biancaneve su di un trenino da miniera. Consigliata per bambini oltre 1 anno.

Potrete inoltre visitare il castello della Bella Addormenta, visitare la Tana del Drago, incontrare Mickey Mouse e le Principesse Disney.

 

A Discoveryland:

  • Buzz Lightyear Laser Blast: Sali sulla navicella aliena e aiuta Buzz a sconfiggere Zurg nella battaglia laser intergalattica.
  • Les Mystères du Nautilus: sali a bordo dello storico sottomarino del Capitano Nemo. Vivi un’avventura nelle acque di 20.000 Leghe sotto i Mari.
  • Orbitron: Sali su una navicella spaziale e controlla tu la direzione del tuo viaggio. Tutta l’attrazione è ispirata ai visionari disegni di Leonardo da Vinci.

Inoltre in questa Land potrete incontrare persino il temutissimo Signore dei Sith, Dart Fener! Recati allo starport di Discoveryland e scopri quale altro personaggio di Star Wars potrà farti compagnia.

 

Ad Adventureland:

  • Pirates of the Caribbean: Se già conoscete questa stupenda attrazione, che ha ispirato il film Pirates of the Caribbean, salpate ugualmente perché troverete una nuova eroina oltre al Capitano Jack Sparrow e molto altro ancora. Vivete sempre nuove avventure della nuova Epoca d’Oro dei Pirati. Noi non ci stanchiamo mai di cantare la leggendaria canzone “Yo Ho, Yo Ho – A Pirate’s Life for Me”! Attrazione consigliata ai bambini da 1 anno in su a causa di alcuni rumori molto forti.

Potrete inoltre esplorare questa Land e cercare tesori presso l’Adventure Isle, avventure su ponti sospesi e godervi un tramonto reso magico dalle lanterne poste un pò ovunque oppure visitare la Swiss family Robinson, arrampicarvi su questo straordinario albero e curiosare nella capanna della Robinson.

 

A Frontierland:

  • Phantom Manor: Visita la casa infestata e ascolta la sua storia. Un’attrazione non solo di brivido ma pieno di mille curiosità. All’uscita dell’attrazione vi consigliamo di curiosare in giro e, attenti, si dice che la sposa non abbia mai smesso di aspettare il suo sposo, mai.. Attrazione consigliata a bambini dai 3 in su.

Potrete inoltre salire a bordo della Molly Brown e navigare i fiumi del Far West al Disney Thunder Mesa Riverboat Landing.

 

Non dimenticate di visitare Main Street U.S.A. dove potrete farvi tentare dalle boutique e ammirare le gallerie. Vi ricordiamo che durante la giornata potrete assistere a diverse parate che vi incanteranno con suoni, colori e odori.