La Tanière du Dragon

Hai il coraggio di entrare nella caverna del drago? Un drago sonnecchia in una grotta buia, nel profondo del fiabesco Castello. La bestia giace addormentata tra le rocce e l'acqua gocciolante. Ma è davvero tranquilla o si sveglia subito e si trasforma in una furia furiosa? Scoprire!

Quando si guarda la bellezza del castello de “La bella addormentata nel bosco” si può facilmente dimenticare quello che accade all’interno, ma, come la maggior parte dei castelli, anche questo nasconde un segreto.

Nelle sue segrete più profonde, dorme (o almeno così dicono…) un drago mostruoso, lungo 27 metri, prigioniero di catene infrangibili. Ma di tanto in tanto questa terrificante bestia si sveglia, ruggisce e si guarda intorno attentamente prima di sprofondare di nuovo in un sonno profondo

Ricordate però che a nessuno piace stare incatenato a lungo, e anche questo drago cercherà di liberarsi… speriamo davvero che non ci riesca mai.

La leggenda narra che si tratti della perfida Malefica ma in realtà dovrebbe trattarsi del drago di Merlino. Per questo motivo uno degli accessi alla grotta passa proprio dalla boutique “Merlin l’Enchenteur”.

Curiosità:

  • All’apertura del parco nel 1992, questa era di gran lunga la più grande figura Audio-Animatronic mai creata. L’oscurità della grotta a volte nasconde le vere dimensioni del Drago, ma basta seguirlo per tutto il percorso e rimanere impressionati

Gallery e Video: