It’s a small world

Facciamo un giro in barca intorno al mondo.

Creata originariamente a scopo benefico e pubblicitario per l’Unicef, quest’attrazione è sicuramente una delle più amate da adulti e piccini.

Di fronte all’ingresso vedrai un enorme mappamondo su cui c’è una barca con a bordo bambini provenienti da tutto il mondo. Sulla facciata invece c’è un grande orologio (sentirai il ticchettio sempre più forte man mano che ti avvicini). Attendi qualche minuto all’esterno, ogni 15 minuti potrai ammirare l’animazione dell’orologio della torre.

Non appena avrai raggiunto il molo e preso posto su una delle barche, potrai iniziare il tuo piacevole viaggio intorno al mondo. Passerai davanti ad alcuni dei luoghi più famosi al mondo e scoprire popoli e culture.

Tutto ciò accompagnati dall’allegro motivetto (cantato in diverse lingue a seconda di dove ci troviamo) che ci resterò impresso nella mene per tutta la giornata!

Dato che questa gita in barca ha così tanti dettagli da offrire, vale la pena rifarla. Sono necessari diversi viaggi per vedere e catturare davvero tutto.

A proposito, durante il periodo natalizio l’attrazione si chiama “It’s a Small World Celebrations” e cambiano i costumi di alcune bamboline.

Curiosità:

  • l’attrazione conta 281 Audio Animatronic
  • La canzone di It’s a Small World è cantata in nove differenti lingue: arabo, danese, olandese, inglese, francese, tedesco, ebraico, italiano e spagnolo
  • It’s a Small World è stata immaginata da Walt Disney per l’esposizione universale di New York, nel 1964. Ha avuto così tanto successo che oggi si trova in tutti i Disney parchi nel mondo
  • Se passate davanti l’attrazione al momento giusto (ogni quarto d’ora, in realtà), avrete la possibilità di vedere i bambini da tutto il mondo in un cerchio che circonda l’orologio centrale e i pannelli superiori dell’edificio si aprono per mostrare l’ora al suono delle trombe!

 

Gallery: