Horse-Drawn Streetcars

Dimenticate i moderni veicoli di Main Street. Prendetevi il vostro tempo per viaggiare con stile e salite su uno dei classici tram trainati da cavalli di Main Street, facendo la spola tra Town Square e Central Plaza tramite veri binari di tram lungo i viali acciottolati.

Benvenuto in un piacevole giro lungo Main Street su un vecchio tram che sembra essere stato portato direttamente da San Francisco.

Per il loro debutto a Disneyland Paris, i tram a cavalli sono stati interamente ridisegnati, voltando gli ospiti verso l’interno. Il tram è ben progettato e dà a Main Street un’impressione ancora più autentica.

A volte i bambini piccoli possono sedere accanto accanto al cocchiere. Momento clou della giornata per molti bambini.

Puoi facilmente distinguere le vetture dalla loro numerazione: 101, 102 e 103.

Nella parte inferiore della fiancata puoi vedere le parole “Main Flower and Market Street”. Naturalmente, questo non è stato scelto a caso, ma si riferisce ai nomi delle due piccole strade laterali di Main Street

Curiosità:

  • Sui paraocchi del cavallo, sulla decorazione che ha sulla testa e sul dorso si può notare “il simbolo del parco” che vi è impresso.
  • Gli unici due parchi in cui non troverete questa attrazione sono quelli di Tokyo e Hong Kong!  Nel primo caso, comunque, questa assenza è dovuta alla particolare costruzione dell’entrata.che è coperta!
  • Il Main Street Transportation, Situato sul lato est di Town Square, questo capolinea di mattoni rossi di fine secolo ospita i tram quando non sono in funzione. Ma guardate di nuovo l’edificio, da lontano – la sua silhouette vi sembra familiare? Gli Imagineers l’hanno abilmente progettato per avere la stessa silhouette dell’originale Castello della Bella Addormentata a Disneyland, in California!

Gallery: