Disneyland Railroad – Main Street Station

Tutti a bordo! Benvenuto a bordo della Disneyland Railroad, goditi il viaggio intorno a Disneyland Park

Viaggiate attraverso 4 stazioni: Main street, Frontierland, Fantasyland, Discoveryland. Manca Adventureland ma sia la stazione di Frontierland che quella di Fantasyland sono molto vicine ai passaggi che collegano le land alla terra dell’avventura.

L’edificio della Main Street Station è il primo edificio che ogni visitatore di Disneyland vede. In un certo senso, rappresenta il confine tra realtà e fantasia, perché non appena ti trovi dall’altra parte della stazione, sei proprio nel mezzo del magico mondo Disney.

Il tour del parco ti offre una buona opportunità per avere una panoramica del regno magico.

È un’attrazione su cui puoi fare un piacevole giro per rilassarti.

Curiosità:

  • Ecco i nomi dei treni
    1.”George Washington” (in onore al primo presidente americano). E’ quello blu, bianco e rosso. I nomi dei suoi 5 vagoni sono nomi delle città americane in cui George Washington partecipò a famosi eventi: Mt. Vernon, Boston, Philadelphia, Yorktown e Valley Forge.
    2.”W.F. Cody” (che è il nome vero di Buffalo Bill), i cinque vagoni del treno portano il nome di 5 città del West: Silverton, Durango, Denver, Wichita e Cheyenne.
    3 “C.K. Holliday” il fondatore della Santa Fè Railroad. I nomi dei vagoni si riferiscono a 5 città di vacanza: Coney Island, Atlantic City, Chesapeake, Long Island e Niagara Falls.
    4.”Eureka”, aggiunto più tardi, che deriva dal grido di vittoria della California quando trovò l’oro. I nomi dei vagoni sono famose città californiane: San Francisco, Los Angeles, Monterey, San Diego e Sacramento.

 

  • Avete notato che la ferrovia di Disneyland è ancora chiamata Euro Disneyland Railroad) Le iniziali  ‘EDRR’ compaiono infatti sull’orologio e le ringhiere
  • Ogni vetrata della Main Street Station rappresenta le altre land del parco. Da notare l’hidden Mickey sulla vetrata di Discoveryland.
  • Questa versione di Main Street Station è unica. Negli altri parchi, la stazione stessa è l’ingresso principale al parco. Non c’è nessun Disneyland Hotel sopra i cancelli e nemmeno un sontuoso Fantasia Gardens. I treni possono essere visti dall’esterno del parco, con l’aiuola di Topolino posizionata di fronte alla stazione, mentre gli ospiti entrano attraverso due tunnel su entrambi i lati. A Parigi, nonostante la stazione sia messa un po’ in ombra dall’enorme Disneyland Hotel di Parigi, è la più bella di tutte.
  • È tradizione che una targa sia posta sui tunnel sotto la stazione di Main Street che recita “Qui si lascia oggi e si entra nel mondo di ieri, domani e della fantasia”, tuttavia a Parigi la targa si legge in modo un po’ diverso a causa delle diverse terre del parco, annunciando “Qui si lascia oggi e si entra nel mondo della storia, della scoperta e della fantasia senza età”. O in francese, “A partir d’ici, vous quittez le présent et entrez dans le monde de l’histoire, des découvertes et de la fantasie éternelle.”
  • Sul treno è riportata la sigla EDLRR che sta per Euro DisneyLand RailRoad
  • Ogni stazione presenta scenografie caratteristiche

Gallery: