Disneyland Railroad – Frontierland Depot

Treno in arrivo...

Come tutte le Land, anche Frontierland ha la sua stazione. Il treno si ferma per fare rifornimento di oro e ripartire verso la giungla di Adventurland.

Una delle principali caratteristiche è il grande serbatoio di acqua che può contenere fino a 7.530 litri di acqua che servono per rinfrescare i motori della locomotiva ogni 3 giri.

CONSIGLI:

La fila d’attesa può essere lunga, soprattutto nei periodi in cui ci sono spettacoli al Chaparral Theatre. Ad ogni modo questa stazione è una delle più belle, proprio grazie alla tematizzazione.

Curiosità:

  • Senti quel ticchettio mentre aspetti al Frontierland Depot? Il famoso discorso di Walt Disney all’inaugurazione di Disneyland del 17 luglio 1955 venne trasmesso in codice Morse dal telegrafo della stazione! Questo sistema di comunicazione a lunga distanza era l’unico modo in cui stazioni come questa potevano tenersi in contatto tra loro nelle vaste e selvagge pianure. Il discorso recita: “A tutti coloro che vengono in questo luogo felice: Benvenuti. Disneyland è la vostra terra. Qui, l’età rivive i bei ricordi del passato, e qui la gioventù può assaporare la sfida e la promessa del futuro. Disneyland è dedicata agli ideali, ai sogni e ai fatti concreti che hanno creato l’America, con la speranza che sia una fonte di gioia e di ispirazione per tutto il mondo
  • La vedere quella torre d’acqua vicino a Disneyland Railroad Frontierland Depot? Serve per caricare i serbatoi dei treni a vapore

Gallery: