Disney Studio 1

Luci, telecamera, Hollywood! Le luci sono soffuse, le stelle sono pronte a brillare. Sei sul set della tua prima grande produzione cinematografica, un omaggio alle stelle di Hollywood attraverso i secoli.

Disney Studio 1 non è solo l’edificio più grande di tutto il parco, ma uno dei più grandi di tutto il resort.

Le sue dimensioni imponenti dominano l’intero ingresso del parco e attirano gli ospiti all’interno e oltre, poiché questo gigantesco palcoscenico è l’unico modo per gli ospiti di raggiungere il resto del parco.

L’attrazione funziona come la “Main Street” del parco, un viale iniziale e introduttivo con una boutique, un ristorante e grande atmosfera.

Entrando, si è accolti da una vista iniziale di un Sunset Boulevard.

Ai lati aree di backstage, piene di elementi del set e oggetti di scena delle produzioni passate.

Questa è Hollywood progettata da Hollywood stessa, e tu sei la star!

 

Curiosità:

  • Il set cinematografico presente allo Studio 1 rappresenta esattamente il primo set cinematografico in cui Walt Disney ha girato un suo cortometraggio
  • All’interno dello Studio 1 possiamo trovare una scatola di controllo effetti speciale. Permette di controllare i colori delle luci nel negozio situato sul lato opposto della strada. Sentitevi liberi di giocare con le leve di questa macchina quando si passa nelle vicinanze!
  • Più discreta rispetto alla prima, un secondo pannello di controllo, non funzionante da troppo purtroppo, permetteva di controllare altri effetti speciali Studio 1 (luci, suoni e tuono!)
  • Se Disney Studio 1 fosse stato un palcoscenico funzionante, all’apertura sarebbe stato il secondo più grande del suo genere in Europa, estendendosi per 70 metri di lunghezza, 35 di larghezza e 20 di altezza.
  • Gli schizzi dei cartoni animati esposti nella sezione Brown Derby del Restaurant en Coulisse sono repliche dei disegni originali che erano esposti nel Brown Derby originale di Hollywood. Questi includono caricature di Bing Crosby, Bob Hope, Sammy Davis Jr, Ronald Reagan, Judy Garland, Mickey Rooney, Cary Grant, Omar Sharif e molte altre star
  • Il nome ufficiale dell’attrazione doveva originariamente essere Lights! Camera! Hollywood! ma è stato cambiato nel più semplice, più facilmente traducibile Disney Studio 1 poco prima dell’apertura del parco. Il nome Lights, Camera, Hollywood rimane come il titolo del film immaginario che viene girato qui, con riferimenti a “L.C.H.” stampati su oggetti di scena e scenario.

Gallery e Video:

[modula id=”3491″]