Discovery Arcade

Riscopri l'età d'oro delle grandi invenzioni, grazie a questi perfetti modellini in scala, esatte riproduzioni di alcune delle massime creazioni del Ventesimo Secolo.

Discovery Arcade è una delle due gallerie, insieme a Liberty Arcade, che corrono parallele a Main Street Usa.

Sono un’esclusiva del “nostro” parco ideate per proteggere i visitatori dalla pioggia e dal freddo che sovente aleggia sul parco.

Sono anche molto comode per spostarsi da Central Plaza a Town Square, e viceversa, quando Main Street è troppo affollata o non si può percorrere causa parata o spettacolo finale.

Discovery Arcade è la galleria destra.

È caratterizzata da lampade a gas e cartelloni futuristici per ricordare l’epoca degli inventori. In questo  modo sarà più omogeneo il passaggio tra la storica Main Street e la futuristica Discoveryland.

Il tema del passaggio sono le scoperte che hanno modificato per sempre il mondo tra la fine dell’800 e gli inizi del secolo scorso.

Proprio per questo, alle pareti troviamo numerosi quadri di una spiccata importanza umanistica: essi rappresentano come agli inizi del ‘900, le persone immaginavano sarebbero diventate le città alla fine del secolo; non dimentichiamo che in quegli anni, soprattutto per via dell’enorme sviluppo delle conoscenze tecniche, derivante dalla appena conclusasi Seconda Rivoluzione Industriale, si ipotizzava che il mondo sarebbe mutato con la stessa rapidità con cui le automobili avevano sostituito i cavalli.

 

Curiosità:

  • I modelli di invenzioni nelle vetrine Discovery Arcade sono tutte autentiche domande di brevetto tra il 1790 e il 1880. La disposizione di tali cimeli non è casuale, ma segue invece un filo logico basato sull’utilizzo e sulla disposizione temporale degli stessi.
  • I supporti metallici che rivestono il portico sono decorati con sagome dell’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci

 

Gallery: