Curiosità sui Parchi

Alcune curiosità sui Parchi Disneyland Paris

Curiosità sui Parchi Disneyland Paris

  • Nel parco Disneyland Paris, ma anche in tutti gli altri, vi potrete divertire a fare un piccolo gioco che non tutti sanno. Siete curiosi? Bene all’interno di esso ci sono centinaia di sagome della faccia di Topolino, chiamate “Hidden Mickeys”, nascoste ovunque, su orologi, nelle mattonelle, porte… Non vogliamo svelarvi troppo, incominciate a cercare!
  • Il Castello, simbolo del parco, è unico nel suo genere, sapete perché? Il suo aspetto è diverso poiché a Parigi la solita struttura europea avrebbe subito troppi paragoni con quella locale. Quindi fu scelto un aspetto più fiabesco con linee più morbide.
  • Sapete com’è nato il Disneyland Hotel, divenuto il più lussuoso ed esclusivo del parco? Ve lo diremo. Inizialmente nasceva come facciata , come portale d’ingresso, durante la sua creazione furono aggiunti talmente tanti particolare che divenne una vera e propria attrazione bidimensionale, tanto che gli sviluppatori ne rimasero talmente affascinati che decisero, per mancanza di fondi, di trasformarlo in un Hotel in grado di autofinanziarsi il proprio costo. Inoltre i colori scelti, diverse tonalità e sfumature di rosa, fu dovuto al clima grigio di Parigi, di modo che potesse risaltare e donare luminosità alla location.