Big Thunder Mountain

Alla ricerca dell'oro... Immersa nelle valli rocciose del Sud-Est americano durante la corsa all'oro. A bordo di un trenino da miniera vi inoltrerete tra i picchi rossastri ispirati alla Monument Valley.

Siete pronti per urlare a squarciagola “Yee-haw”??? Bene, allora se vi sentite dei veri cowboy, potete salire a bordo del famoso trenino della miniera. Una volta a bordo, inizierà un viaggio sorprendente, tra cascate, discese, gallerie e cunicoli … e non solo. La montagna nasconde grossi pericoli. Pipistrelli, cariche di dinamite, esplosioni. Saprete domarle tutte?

CONSIGLI:

Anche se non avrete la possibilità di scegliere i vostri posti ( a meno che facciate gli occhi dolci al Cast Member), la posizione migliore per godersi il ride è l’ultima carrozza.

State attenti al punto foto. La foto sarà scattata nel momento in cui il trenino si tufferà nel fiume del Far West. Aguzzate la vista, appena vedete l’opossum dondolare dal ramo, preparate il vostro sorriso migliore. Se siete amanti delle foto simpatiche non scordatevi il cappello da cow-boy o la bandana da bandito.

Non perdetevi un giro su BTM in notturna. L’attrazione è ancora più emozionante e quando sarete in cima alla montagna avrete una vista del parco spettacolare.

Curiosità:

  • per dipingere Big Thunder Mountain occorrono 22.700 litri di vernice (e molte ore di lavoro!!!)
  • esistono quattro diverse versioni di Big Thunder Mountain in quattro parchi Disney (Parigi, California, Florida e Tokyo). La versione a Disneyland Paris è la più veloce, più alta, più lunga e l’unica su di un’isola.
  • dal Boot Hill Cemetery, potete sentire un coyote ululare; l’animale è su un arco di pietra, a ovest di Big Thunder Mountain.
  • Nel cuore di Boot Hill Cemetery c’è un monumento alla memoria dei minatori morti in un’esplosione nella miniera di Thunder Mesa.
    Questa miniera, che visitate quando salite su Big Thunder Mountain, ti porta nel cuore della montagna dove si è verificata la tragedia.
  • La pista è lunga 1500 metri e i treni raggiungono una velocità massima di 50 km/h – anche se può sembrare più veloce nelle gallerie buie, con le ombre dei pipistrelli che lampeggiano!

Gallery e Video: