Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.tuttodisneyland.com/home/forum/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.tuttodisneyland.com/home/forum/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Manuale utente di SMF: Messaggi privati
21 Aprile 2021, 21:37:03
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Utenti online
Benvenuto Oceanya !
Statistiche:
utenti: 665  •  Messaggi: 206756  •  Discussioni: 7651
Apri il tuo conto su Tuttodisneyland! registrati ed inizia a guadagnare

Registrati ora

 
IntroduzioneRegistrazioneAccessoProfiloInserimento dei messaggiMessaggi privatiRicerca

SMF si basa sull'idea di comunità e di comunicazione. Ci sono molti modi di comunicare, come ad esempio l'inserimento dei messaggi nelle sezioni, i messaggi privati, l'e-mail, ICQ, AIM e YIM, ma il sistema di messaggi privati di SMF, disponibile agli utenti registrati in quasi tutti i forum, talvolta è il mezzo più adatto di qualunque altro.

  1. Messaggi privati
    1. Descrizione
    2. Lettura dei messaggi
  2. L'interfaccia dei MP
    1. Comporre o rispondere a un messaggio

Messaggi privati

Descrizione

Se è vero che l'e-mail è un buon sistema per comunicare direttamente con gli altri utenti iscritti, presenta però alcune controindicazioni, relativamente al contesto del forum: è necessario lanciare il proprio programma di posta elettronica per comporre e inviare messaggi, anche il destinatario è costretto a fare lo stesso per controllare se siano arrivati, il messaggio giungerà insieme a tutto il resto della posta e potrebbe a volte impiegare da diversi minuti a un'ora per arrivare a destinazione.

In alternativa all'e-mail, SMF offre un metodo più veloce e riservato. I messaggi privati del forum garantiscono immediata consegna nella casella privata del destinatario. Il messaggio viene inviato e ricevuto interamente attraverso SMF, per cui né mittente né destinatario devono lanciare un'altra applicazione o abbandonare SMF. I messaggi privati offrono anche maggiore riservatezza al mittente e al destinatario, in quanto non viene mostrato l'indirizzo e-mail di nessuno dei due. Un messaggio privato visualizza solamente il soprannome che ciascuna delle due parti interessate ha nel forum.

Se il destinatario non è in linea, i messaggi privati resteranno nella casella messaggi dell'utente fino a che questo non effettua nuovamente l'accesso e li abbia letti e/o cancellati. La messaggistica privata di SMF costituisce un sistema molto riservato ed autosufficiente.

Lettura dei messaggi

Per leggere i propri messaggi privati, è necessario aver effettuato l'accesso, quindi seguire il collegamento con indicazioni simili a 'Ciao, [nome utente], ci sono n messaggi, n sono nuovi'.

L'interfaccia dei MP

Le operazioni mediante l'interfaccia dei MP sono simili a quelle dell'indice dei messaggi. Anche se in questa pagina viene mostrata solamente la casella dei messaggi ricevuti, quella dei messaggi inviati funziona in maniera analoga:

+  Nome del forum
|- +  Messaggi privati
| |- +  Ricevuti
Messaggi
Nuovo messaggio

Ricevuti
Inviati

  Data  Oggetto Da
Data e ora del messaggio Oggetto del messaggio Un altro utente
Pagine: [1]
 



Comporre o rispondere a un messaggio

In realtà ci sono diversi modi per creare un nuovo messaggio, ma ognuno di essi presuppone che l'utente abbia effettuato l'accesso:

IntroduzioneRegistrazioneAccessoProfiloInserimento dei messaggiMessaggi privatiRicerca
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!