Cars on the Road

Gli appassionati di Cars avranno a disposizione una nuova serie, adatta ovviamente a grandi e piccini, che porterà di nuovo sulle strade Saetta McQueen e Cricchetto.

Il celebre pianeta alternativo, ove non ci sono gli umani, ma le auto si comportano come tali, torna sugli schermi su Disney+, la piattaforma streaming della casa cinematografica, con ‘Cars on the Road‘.

La serie, per ora basata su nove episodi, uscirà il prossimo 8 settembre. Saetta McQueen e Cricchetto andranno a fare un viaggio, presumibilmente sulle strade americane, per incontrare un ampio numero di personaggi bizzarri, tra cui la sorella del famoso carro attrezzi. Saranno parecchie le citazioni, dedicate ad altri film e a ricordi del passato. Il format è appunto quello del viaggio on the road, che di solito viene utilizzato per poter inserire all’interno di una dinamica consolidata nuovi personaggi e nuove caratteristiche nel rapporto interpersonale.

La saga Cars è composta principalmente da tre film, l’ultimo dei quali è uscito nel 2017 con la ‘fine’ della avventura agonistica di Saetta McQueen nella Piston Cup, e contestualmente dell’inizio della carriera di Cruz Ramirez, con McQueen caposquadra. Ci sono state indiscrezioni su un quarto lungometraggio che possa andare a esplorare la vita di Saetta McQueen dopo questa sorta di ritiro dalle corse, ma a casa Pixar il concetto è sempre lo stesso: ci sarà un Cars 4 quando verrà trovata una trama sufficientemente degna di essere realizzata. Non ci sarà, insomma, una rincorsa al sequel a tutti i costi.

La realizzazione di una serie a episodi potrebbe essere il contenitore delle idee Disney relativamente a Cars, allungando dunque l’avventura di questo franchise senza dover necessariamente approdare a un film più lungo.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.