TuttoDisneyLand Forum
05 Dicembre 2020, 09:28:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Agenda Accedi Registrati  
  • Pagine: 
  • 1
  Vai giù Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Arriva Topolino Gol  (Letto 1703 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.

Daisy
Junior Admin
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Tempio Pausania
Utente: Paperinosa e Miss Ottimismo del forum!
Messaggi: 18933

Disney, what else?

WWW
« inserita:: 09 Gennaio 2014, 08:22:59 »

Arriva Topolino Gol



Esordirà in edicola il prossimo 15 gennaio Topolino Gol, nuovo magazine mensile edito dalla Panini Comics. L’opera sarà composta da 5 numeri, ognuno dei quali conterrà le copertine esclusive dedicate alle venti squadre della Serie A italiana, oltre a 920 pagine di fumetti. Sarà presentata, inoltre, una storia inedita a puntate di 100 pagine e diverse interviste ai campioni del nostro campionato.

Ma la collaborazione tra la casa editrice di Modena, Topolino e la Lega Calcio non si ferma qui. L’album Panini Calciatori 2013-2014, infatti, contiene una sezione interamente dedicata ai lettori di Topolino, dove sarà possibile attaccare 20 figurine speciali dei personaggi Disney dedicate alle squadre di calcio.

(da: http://www.comicus.it/)
Registrato

Daisy
Junior Admin
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Tempio Pausania
Utente: Paperinosa e Miss Ottimismo del forum!
Messaggi: 18933

Disney, what else?

WWW
« Risposta #1 inserita:: 20 Gennaio 2014, 09:20:31 »

Topolino e il calcio, cinque numeri speciali dedicati alle squadre italiane

L'acquisizione di Topolino da parte della Panini sta producendo delle ottime iniziative editoriali da parte del settimanale a fumetti più amato da grandi e piccini, che questa settimana si presenta a noi con una serie di inserti davvero simpatici!


Dopo l’uscita con in regalo l’album di Figurine dei Calciatori Panini 2013/2014, Topolino è in edicola con un allegato speciale tutto dedicato ai cinque club più seguiti d’Italia, ovvero Juventus, Napoli, Inter, Roma e Milan! Gli allegati, che fanno parte di un’iniziativa ben più lodevole (di cui parleremo tra poco), altro non sono che cinque piccoli volumi di storie con cover dedicate alle squadre di cui sopra, realizzate appositamente dalla Panini per omaggiare i piccoli (e grandi) tifosi che acquistano Topolino. L’uscita del mese (quella che trovate ancora in edicola) è dedicata alla Juventus quindi, se siete tifosi della signora bianconera, non potete assolutamente perdervi il numero 3034! Se poi non siete tifosi della Juventus e non amate collezionare le uscite speciali, potete semplicemente acquistare il numero dedicato alla vostra squadra del cuore. Ma visto il nobile intento portato avanti dalla Panini, io metterei da parte il tifo e prenderei tutte le copie di questa bella iniziativa che, come andremo ad approfondire adesso, è tutta incentrata contro il razzismo nel mondo del calcio…

Panini e Topolino insieme contro il razzismo

Questa iniziativa, denominata da Valentina de Poli (direttore editoriale della rivista) Topolino Gol, ha come obbiettivo quello di combattere il razzismo, cercando di mandare un messaggio positivo ai lettori di Topolino veicolandolo attraverso i fumetti e il mondo del calcio. Una iniziativa che è partita proprio con questo Topolino Gol e con la copertina del numero 3034 dove, come potete vedere, sono ben in vista cartelloni che recano scritte come No al Razzismo, Uniti Contro il Razzismo e Viva lo Sport. Acquistando il numero 3034, all’interno troverete ben cinque pagine di approfondimento sull’argomento, dove Paperino e gli altri personaggi Disney parlano al cuore del lettore dicendo che il calcio (e lo sport in generale) sono da viversi in maniera sana e naturale.

La frase che i personaggi continuano a modo loro è “Il Calcio che Amiamo…” ed ovviamente, come avete capito, Topolino e gli altri spiegano al lettore cosa gli piace del calcio e cosa dovrebbe significare per loro amare lo sport. Uno sport che, ovviamente, deve tenere a debita distanza episodi disdicevoli e assolutamente anti-sportivi come il razzismo e l’odio, che nulla hanno a che fare con un momento di partecipazione e divertimento come dev’essere (anche se a volte non lo è) una partita di calcio.

Le prossime uscite di Topolino Gol

Dopo avervi spiegato cosa è Topolino Gol e cosa la Panini e il settimanale a fumetti hanno intenzione di fare con questa iniziativa, sono sicuro di farvi cosa gradita nell’annunciarvi le prossime uscite a fumetti dedicate ai cinque club più importanti del panorama calcistico italiano. Siamo partiti con la Juventus il 15 gennaio 2014 e, fino ad esaurimento scorte, troverete il numero 3034 in tutte le edicole italiane. Sabato 15 febbraio 2014 sarà il turno del Milan, seguito a ruota dal Napoli (sabato 15 marzo), dalla Roma (martedì 15 aprile) e dall’Inter (giovedì 15 maggio). Suppongo che, se non riuscite ad aggiudicarvi uno dei cinque numeri qui presentati, il servizio arretrati (efficientissimo) sarà in grado di aiutarvi a recuperare le uscite che mancano alla vostra collezione.

Allora, cari amici amanti del calcio e dei fumetti, cosa ne pensate di questa bella iniziativa di Topolino?

(da: http://www.comicsblog.it/)
Registrato

Daisy
Junior Admin
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Tempio Pausania
Utente: Paperinosa e Miss Ottimismo del forum!
Messaggi: 18933

Disney, what else?

WWW
« Risposta #2 inserita:: 17 Febbraio 2014, 12:50:44 »

Topolino. Il fumetto si tinge di granata

Sabato 15 febbraio sarà un giorno importante per i tifosi del Torino di tutte le età. Il fumetto per bambini (e adulti mai cresciuti) più famoso del mondo uscirà con un’edizione speciale tutta granata.


- Amedeo Baratta – Un Topolino tutto granata. Lo troveranno in edicola i tifosi del Toro, grandi e piccini, il 15 febbraio.

Come anticipato dalla società, la copertina riporterà l'animale simbolo della gloriosa squadra, ovviamente in pieno stile disneyano, insieme a Pippo e Paperino impeccabilmente vestiti di granata.

Non è la prima volta che il fumetto più amato dai bambini sceglie la squadra granata per la copertina, era già successo nel 1976 per celebrare lo scudetto, e recentemente per celebrare il derby in “convivenza” con l’altra squadra del capoluogo. – 14 febbraio 2014 -

(da: http://www.articolotre.com)
Registrato
  • Pagine: 
  • 1
  Vai su Vai su
  Stampa  
precedente precedente - successivo successivo
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!