TuttoDisneyLand Forum
23 Ottobre 2020, 06:13:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Agenda Accedi Registrati  
  • Pagine: 
  • 1
  Vai giù Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Get a Horse.  (Letto 3927 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.

Arielina
TDLStaff
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Torino
Utente: Utente Professorosa
Messaggi: 4306

« inserita:: 27 Novembre 2013, 13:54:40 »

I Walt Disney Animation Studios hanno deciso di festeggiare il compleanno di Topolino con una sorpresa più che gradita: una clip di Get a Horse, il vecchio cortometraggio inedito che accompagnerà l’uscita di Frozen – Il Regno di Ghiaccio.



Un mix tra capolavoro restaurato e "nuova vecchia animazione", il cortometraggio inedito di Mickey Mouse (che viene proposto come "un ritrovamento del 1928") è una chicca meravigliosa che non può non lasciare senza parole. Un vero e proprio scontro di media e di epoche, una manciata di minuti che – non si può evitare di pensarlo – lascerebbero soddisfatto anche Walt Disney in persona. La verità, tuttavia, è che Get a Horse! NON è un cortometraggio ritrovato, ma è completamente nuovo, realizzato dalla regista Lauren MacMullan, una fusione di tecniche vecchie e nuove.



Get A Horse inizia come un corto anni ’30, con Topolino, Minni, Orazio e Clarabella impegnati in un’allegra scampagnata. Vengono interrotti però dal malvagio Gambadilegno, che rapisce la povera Minnie e trasforma la gita in una rocambolesca avventura. Improvvisamente Topolino viene lanciato contro lo schermo e…lo buca, diventando in CGI e in 3D.

Secondo la MacMullan, la combinazione di animazione a mano, bianco e nero, colore, CGI e 3D è una metafora per la rinascita Disney. E’ un continuo dialogo tra il presente e il passato, prova che la Disney va fiera della sua eredità e della sua tradizione, e vuole continuare a portarla avanti accanto alle sue produzioni più recenti e moderne. Non a caso infatti il corto arriverà al cinema insieme al nuovo Classico Disney, Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Per la regista, Get A Horse vuole dimostrare l’armonia tra le due tecniche, e non la superiorità dell’una sull’altra. Il look di Topolino sarà però innegabilmente quello degli anni ’30, ricreato perfettamente dal veterano Eric Goldberg (insieme a Mark Henn e Dale Baer) e poi replicato in CGI.



Un’altra chicca che rende imperdibile Get A Horse è la presenza della voce di Walt Disney in persona. Walt doppiò Topolino, la sua creazione più famosa, per moltissimi anni: Lauren MacMullan e il suo team non hanno fatto altro che mettere insieme la voce di Walt da diversi cortometraggi d’epoca. La regista ha svelato inoltre che per una particolare battuta (che Topolino pronuncia non appena approda nel mondo a colori e tridimensionale) è stato addirittura necessario combinare tra loro le sillabe provenienti da parole diverse, per un lavoro complessivo di due settimane! Questa parola è RED (rosso), combinata coi i suoni di Walt ‘rrr’,  ‘ehh’ e ‘duh’.


Fonte:blogscreen
http://www.nytimes.com/
imperodisney.
Registrato

"I sogni si avverano, se hai il coraggio di crederci"

"Keep calm and Disney on!"
  • Pagine: 
  • 1
  Vai su Vai su
  Stampa  
precedente precedente - successivo successivo
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!