TuttoDisneyLand Forum
20 Settembre 2020, 04:38:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Agenda Accedi Registrati  
  • Pagine: 
  • 1
  Vai giù Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Un po' di storia : Disney California Adventure  (Letto 18319 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.

Katia73
TDLStaff
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Provincia di Torino
Utente: Miss Tamara ECC
Messaggi: 20314

« inserita:: 11 Agosto 2013, 11:17:42 »

I 72 Acri (29 ettari) del parco sono tematizzati secondo la storia e la cultura dello stato della California.

Il parco, aperto nel 2001, è il secondo dei due parchi a tema costruito presso il complesso Disneyland Resort di Anaheim.

Il concetto di un parco a tema dedicato alla California è sorto da una riunione di dirigenti Disney nel 1995, dopo la cancella zione del progetto WestCOT (ovvero la progettazione di un secondo parco a replica di EpCOT).

La costruzione del parco iniziò nel 1998 e terminò nel 2001.

La Disney inizialmente aveva previsto un'alta frequenza del nuovo parco, ma una serie di soft-opening nel gennaio 2001 hanno portato recensioni negative, e dopo che il parco ha aperto ufficialmente al pubblico il 8 febbraio 2001, le proiezioni di presenze dell'azienda non sono state raggiunte.
La Disney ha trascorso diversi anni per incrementare le presente aggiungendo nuove attrazioni, shows e l'attuazione di altre promozioni volte a rafforzare le presenze.
Nel 2007 la Disney ha annunciato una grande espansione del parco così come una revisione di una porzione significativa del parco. La costruzione durò cinque anni ed è stata completata in più fasi, terminando con la costruzione della CarsLand nel Giugno 2012.

Secondo il Themed Entertainment Association, il parco ha ospitato circa 7.78 milioni di visitatori nel 2012 facendolo salire all'undicesimo posto tra i parchi a tema  più visitati al mondo.


Dedica originale
Sun Icon, Sunshine Plaza

To all who believe in the power of dreams, welcome. Disney's California Adventure opens its golden gates to you. Here we pay tribute to the dreamers of the past: the native people, explorers, immigrants, aviators, entrepreneurs and entertainers who built the Golden State. And we salute a new generation of dreamers who are creating the wonders of tomorrow, from the silver screen to the computer screen, from the fertile farmlands to the far reaches of space. Disney's California Adventure celebrates the richness and the diversity of California... its land, its people, its spirit and, above all, the dreams that it continues to inspire.
Michael Eisner, February 8, 2001



Nuova dedica
Buena Vista Plaza, Buena Vista Street
To all who come to this place of dreams, welcome. Disney California Adventure celebrates the spirit of optimism and the promise of endless opportunities, ignited by the imagination of daring dreamers such as Walt Disney and those like him who forever changed- and were forever changed by- The Golden State. This unique place embraces the richness and diversity of California... Its land, its people, its stories and, above all, the dreamers it continues to inspire.
Robert A. Iger, June 15, 2012


(Wikipedia)
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2017, 14:43:11 da Katia73 » Registrato

Katia73
TDLStaff
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Provincia di Torino
Utente: Miss Tamara ECC
Messaggi: 20314

« Risposta #1 inserita:: 11 Agosto 2013, 11:41:29 »

Storia

Concept e creazione


I terreni dell'attuale Disney California Adventure furono acquistati da Watl Disney nel 1950 e sono stati utilizzati come parcheggi per 40 anni.
Dopo il successo del modello multi-park di WDW la Disney di trasformare il primo parco Disney in un resort con più parchi.
 
Nel 1991, la Disney annunciò il progetto di WestCOT, una versione del litorale pacifico di quello che allora era conosciuta come EPCOT Center.
Il prezzo elevato del parco proposto, così come i problemi finanziari e di publliche relazioni del recente Eurodisney, portarono la Disney ad annullare il progetto nel 1995.

Nell'estate del 1995,  Michael Eisner, ai tempi Disney's CEO, riunì i dirigenti ad Aspen, in Colorado, per pensare a un'altra idea per un secondo parco a tema in California.
Da questo meeting la Disney decise che sarebbe stato costruito un parco a tema basato sulla storia e la cultura dello stato della California.

La costruzione iniziò nel 1998 ed era accompagnata dal progetto del  Downtown Disney, del Disney's Grand Californian Hotel e dalle ristrutturazioni del Disneyland Hotel e del Disneyland Pacific Hotel.





(Wikipedia)

I parchi visti dal satellite
Registrato

Katia73
TDLStaff
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Provincia di Torino
Utente: Miss Tamara ECC
Messaggi: 20314

« Risposta #2 inserita:: 11 Agosto 2013, 15:14:07 »

Apertura e critiche iniziali
Il parco è stato progettato per accogliere grandi folle fin dalla sua apertura (8 Febbraio 2001). Il 14 Gennaio un articolo del  Los Angeles Times si intitolava "Il parco a tema più stracolmo sulla terra?" ha dichiarato "i funzionari riconoscono che ci saranno giorni che sarà necessario sarà necessario allontanare gli ospiti, specialmente nelle prime settimane dopo l'apertura del parco, durante la pausa (vacanze?) di primavera e in estate". Tuttavia, la presenza reale quell'anno fu sostanzialmente meno del previsto.

Il poco successo fu dovuto alla mancanza di un focus nell'Hollywood Pictures Backlot, alla mancanza di attrazioni per i bambini e un tema ridondante, dato che il parco si trova in California. Al parco manca anche un berm (ovvero uno spazio libero) che lo separi dai quartieri circostanti.
Per il Disneyland Park sono stati utilizzati alberi e tumuli per costruire una barriera fisica intorno al parco, in modo che non si possono vedere le strutture esternamente al parco, comprendendo così gli ospiti nella cornice. Al Disney California Adventure Park, gli alberghi vicini, le linee elettriche, le torri radio e l' Anaheim Convention Center sono visibili, riducendo l'immersione nella magia del parco.


(Wikipedia)




Registrato

Katia73
TDLStaff
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Provincia di Torino
Utente: Miss Tamara ECC
Messaggi: 20314

« Risposta #3 inserita:: 07 Ottobre 2017, 14:48:14 »

Prime modifiche ed espansioni
La Disney ha speso buona parte dei primi anni ad aggiungere attrazioni e shows importandoli dagli altri parchi Disney con l'obiettivo di rafforzare la bassa affluenza.
Entro il primo anno di funzionamento la  Disney's Electrical Parade e Who Wants to Be a Millionaire – Play It sono stati portati al parco e molte delle giostre originarie sono state chiuse, incluso Superstar Limo (una dark ride avente per soggetto una Hollywood fumettosa) e Disney's Steps in Time.
Negli anni successivi, furono aggiunte altre giostre e attrazioni, inclusa A Bug's Land nell'Ottobre 2002, che ha aggiunto così delle rides dedicate ai più piccoli...


Monsters, Inc. Mike & Sulley to the Rescue fu aperto al posto di Superstar Limo building nel Gennaio 2006


Il 17 Ottobre 2007, la Walt Disney Company annunciò un pluriennale piano di riprogettazione ed espansione da 1.1 bilioni di $ per il Disney's California Adventure Park (contro il prezzo iniziale di $600 milioni spesi per la costruzione).
Ogni distretto fu ricostituito a trasformare il parco da una vera e propria parodia della cultura moderna in California a una versione romanticizzata, idealizzata dello stato esplorando specifici periodi di tempo e impostazioni storiche.
Il progetto è iniziato nel dicembre 2007 ed è stato completato in fasi.


World of Color uno spettacolo notturno d'acqua e luci  al Paradise Bay, aprì a Giugno 2010.


The Little Mermaid: Ariel's Undersea Adventure aperto sul sito precedentemente occupato dal Golden Dreams theater nel Giugno 2011.
I più drastici cambiamenti al parco includevano una revisione completa dell'ingresso principale, Sunshine Plaza, e Paradise Pier, così come un'espansione in ultimo il parcheggio originariamente designato come spazio di crescita futura per il parco.
L'entrata principale e Sunshine Plaza sono stati trasformati un una parodia di "cartolina gigante" della California in  Buena Vista Street, una rappresentazione di Los Angeles come essa appariva quando Walt Disney vi si trasferì nel 1920
Paradise Pier è stato trasformato in una rappresentazione comica delle passerelle californiane e in una rappresentazione dei parchi di divertimento balneari vittoriani del 1920, e alcune delle giostre della zona o sono stati rimosse definitivamente (Maliboomer) o ritematizzate per avere più focus sui personaggi Disney ((Mickey's Fun Wheel, Goofy's Sky School, Silly Symphony Swings)


L'entrata principale e Sunshine Plaza sono stati trasformati un una parodia di "cartolina gigante" della California in  Buena Vista Street, una rappresentazione di Los Angeles come essa appariva quando Walt Disney vi si trasferì nel 1920.


Paradise Pier è stato trasformato in una rappresentazione comica delle passerelle californiane e in una rappresentazione dei parchi di divertimento balneari vittoriani del 1920, e alcune delle giostre della zona o sono stati rimosse definitivamente (Maliboomer) o ritematizzate per avere più focus sui personaggi Disney.
E' il primo distretto tematizzato all'interno dell'entrata principale del California Adventure Park, prende il nome dalla Burbank street su sorgevano cui i Walt Disney Studios.
Gli ospiti entrano attraverso il cancello di ingresso principale, che ricorda il punto di riferimento Pan-Pacific Auditorium.
Buena Vista Street  include una coinvolgente ricostruzione di Los Angeles nei primi anni venti.
Una ricostruzione del Carthay Circle Theater, dove fu presentato in prima mondiale il lungometraggio di Biancaneve e i 7 nani nel 1937, si trova alla fine della strada.
I Red Car Trolleys viaggiano dall'entrata, lungo Buena Vista Street , fino al Carthay Circle, già per Hollywood Boulevard verso la Tower of Terror.
Buena Vista Street fu aperta al pubblico il 15 Giugno 2012


Cars Land, un'area che simula Radiator Springs, è stato aggiunto alla parte sud-orientale del parco e include tre nuove rides, compreso l'e-ticket Radiator Springs Racers
La costruzione fu completa nel 2012  e il parco "ri-dedicato" il 14 Giugno 2012. Il parco ha ricevuto anche il nuovo nome  Disney California Adventure e un nuovo logo

Le altre attrazioni della Cars LAnd sono:
Luigi's Flying Tires
Mater's Junkyard Jamboree
Registrato

Katia73
TDLStaff
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Provincia di Torino
Utente: Miss Tamara ECC
Messaggi: 20314

« Risposta #4 inserita:: 07 Novembre 2017, 22:14:09 »

La Disney ha annunciato che il  Disney's California Adventure Paradise Pier diventerà Pixar Pier, a partire dall'estate 2018.

Il California Screaming' coaste si chiamerà Incredicoaster, ovviamente con un tema basato sugli Incredibili, e una nuova attrazione, basata sulla pixar, sarà costruita in un momento successivo.

Altri cambiamenti dei temi si faranno qui e li ', e sulle gondole di topolino. E se qualcuno di voi si chiede perche ' lo stanno facendo, possimao riassumerlo in una parola sola: sinergia.

Vi ricordo anche che il sequel degli incredibili uscirà a breve, quindi questo spiega i cambiamenti dei temi.



Disney and more
Registrato

Katia73
TDLStaff
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Provincia di Torino
Utente: Miss Tamara ECC
Messaggi: 20314

« Risposta #5 inserita:: 25 Aprile 2018, 14:49:40 »

Primo sguardo: nuovi treni incredicoaster al Disney California Adventure Park

L'Incredicoaster è pronto a fare il suo debutto ad alta velocità quest'estate quando il pixar-Pier aprirà le porte agli ospiti Disney.

I Disney Imagineers hanno messo a punto i dettagli finali sui nuovi treni, che vi porteranno in una gara emozionante insieme a " gli incredibili."

L'Incredicoaster correrà intorno al molo pixar su rotaie d'acciaio che coprono una distanza di quasi 1-1/8 Miglia, le montagne russe piu' lunghe e veloci del Disneyland Resort.

L' attrazione e una super combinazione di immagini dei personaggi, illuminazione, musica e effetti speciali, porteranno in vita tutta l'azione degli "incredibili"!





Disney and more
Registrato

Paperino
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Mantova
Utente: Pico della Mirandola del Forum!
Messaggi: 5355

« Risposta #6 inserita:: 09 Maggio 2018, 21:34:24 »

Fa paura solo a guardarla
Registrato
  • Pagine: 
  • 1
  Vai su Vai su
  Stampa  
precedente precedente - successivo successivo
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!