TuttoDisneyLand Forum
28 Ottobre 2020, 03:49:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Agenda Accedi Registrati  
  • Pagine: 
  • 1
  Vai giù Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ALMANACCO 6 DICEMBRE 2009  (Letto 4652 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.

checchina
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Firenze
Utente: Principessa del Forum, moglie del Capo, domatrice di MagoMerlino e incantatrice di Principessina
Messaggi: 6809

adoro disneyland.................

« inserita:: 06 Dicembre 2009, 09:35:04 »

santi del giorno:

San Nicola di Mira (di Bari), Vescovo
Beata Angelica da Milazzo Terziaria
Sant' Asella di Roma Vergine
San Bonifacio Martire
Santa Dativa Martire
Santa Dionisia Martire
Sant' Emiliano Martire
Santa Leonzia Martire
San Maiorico Martire
San Pietro Pascasio Martire

nati del giorno:

 Baldassarre Castiglione
Diplomatico e scrittore
 6 dicembre 1478    8 febbraio 1529
[La vita a corte]

 Antonella Clerici
Conduttrice TV, giornalista
 6 dicembre 1963  
[tra sport e cucine]

 Kahlil Gibran
Scrittore libanese
 6 dicembre 1883    11 aprile 1931

 Irene Grandi
Cantante
 6 dicembre 1969  

accadde il giorno:  

1768 - Viene pubblicata la prima edizione dell'Encyclopædia Britannica.
1882 - Riunitesi a Manchester, le quattro federazioni calcistiche nazionali della Gran Bretagna fondano l'IFAB e istituiscono il Torneo Interbritannico, la prima competizione internazionale nella storia del calcio.
1917 - La Finlandia dichiara l'indipendenza dalla Russia.
1922 - Un anno dopo la firma del Trattato anglo-irlandese, nasce lo Stato Libero d'Irlanda.
1972 - Viene lanciato l'ultimo Saturn V con uomini a bordo, trasporta l'Apollo 17 nell'ultima missione del Programma Apollo.

il proverbio del giorno:

"A S. Nicola di Bari, la rondine passa i mari"

aforismi:

Una buona testa e un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
[Nelson Mandela}

se sei nato oggi:

Sei molto fantasioso e qualche volta tendi a confondere i tuoi sogni con la realtà. Creatività, originalità e spirito di iniziativa non ti mancano, ma nel lavoro devi cercare di essere più concreto e razionale. Solo così riuscirai a raggiungere gli obiettivi prefissati. In amore tendi a ricevere più che a dare e devi dunque cercare di essere più generoso.

il nome di oggi

Nicola
Etimologia: Deriva dal greco "Nikòlaos", personale composto dal verbo "nikAv", "vincere", aggiunto a "laòs," "popolo", con il significato di "vincitore fra il popolo".
Carattere: Preferisce agire ed organizzare dietro le quinte; sfrutta poco le occasioni, perché spera nell'eterna fortuna che mai lo delude. Dongiovanni tradizionale, una volta individuato un gruppo di donne attraenti, le ama tutte incondizionatamente, per una notte o per sempre, almeno fin quando non incontra la donna che farà passare tutte le altre nel "dimenticatoio". Gioviale, semplice e mondano. Quasi "mitico", è sempre presente quando c'è da divertirsi, lo è meno in caso di bisogno.
Numero fortunato: 9

la parola di oggi

Irènico
Aggettivo
Che tende a portare pace, che promuove la pace. Dedito alla pace.
Deriva dal greco eirenikòs, pacifico, a sua volta derivato da eirène, pace.

indovinello :

 Il filantropo John Goodwill si reca a una raccolta di denaro della parrocchia per gente bisognosa. In un impeto di generosità dice: "A tutto ciò che avrete raccolto complessivamente da tutti i vostri benefattori, aggiungerò altrettanto!". Perché è una pessima mossa?

personaggio da indovinare:

personaggio da colorare:

classifica migliori:

kondar

nonna papera


*LiLy*

minnie23

mago merlino

deisy

trilli-letizia

antonia

pippo 94

manny tuttofare

CipeCiop

mipri

dolcebimba84

checchina


scusate ma oggi non mi carica le immagini  zx11pissed deisy non mi carica neanche quella per te per le 10 testine....uffa
e neanche per il tema natalizio... let_it_all_out
Registrato

checchina
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Firenze
Utente: Principessa del Forum, moglie del Capo, domatrice di MagoMerlino e incantatrice di Principessina
Messaggi: 6809

adoro disneyland.................

« Risposta #1 inserita:: 06 Dicembre 2009, 09:36:14 »

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Per un pianeta che arriva ce n’è uno che se ne va. La Luna, dal Leone, avvia un incoraggiante trigono, ma da oggi Mercurio vi fa la guerra. Tante occasioni per trascorrere in allegria il weekend e un’emergenza di lavoro: a voi scegliere… 
Lavoro. Situazione del tutto nuova e poco stimolante, sul lavoro. Potreste trovarvi a dover fronteggiare in emergenza una questione complicata.
Amore. Non snobbate il partner e spiegategli l’origine delle vostre preoccupazioni. Renderlo partecipe dei vostri crucci può rafforzare l’intesa.
Salute. Desiderate concedervi qualche giorno di pausa da trascorrere dedicandovi alle vostre attività preferite? Regalatevi un breve viaggio. 
 
 Toro 21 Aprile - 20 Maggio
È domenica e desiderereste potervi concedere qualche parentesi di pausa in tutto relax, ma in famiglia tutti reclamano le vostre attenzioni… Vorreste scappare senza lasciare né indirizzo né recapito, ma i vostri doveri anche oggi vi chiamano. 
Lavoro. Tutto finalmente procede in modo fluido e spedito. E il merito è di Mercurio, da oggi in trainante trigono al segno. Potete rilassarvi.
Amore. Per quanto riguarda la sfera dei sentimenti, la situazione è molto meno promettente. E sarà già un risultato evitare liti e battibecchi…
Salute. Potrebbero mettercisi anche i denti, oggi, a crearvi problemi. Anche se, a dire il vero, la colpa è vostra: li state trascurando. 
 
 Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Con Mercurio che, trasferendosi in Capricorno, finalmente esaurisce la sua stancante opposizione al segno, tutto comincia a girare meglio. Una complessa questione legale potrebbe trovare la giusta soluzione grazie all’intervento di un amico. 
Lavoro. Non si può dire che da oggi facciate scintille, ma quel che è certo è che i problemi più grossi, almeno quelli, cessano di tormentarvi.
Amore. Quella che è la vostra naturale leggerezza forse viene scambiata da chi non vi conosce bene per superficialità. E perdete un’occasione…
Salute. Per voi che vi trascurate sempre avere un medico o comunque una persona esperta in problematiche di salute in famiglia, è l’ideale. 
 
 Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Novità, ma non certo positive, per il vostro segno. La Luna vi molla in mezzo al guado, mentre Mercurio si pone in contrastante opposizione. Dovete mantenere i nervi saldi e la mente lucida, o rischiate di compromettere il vostro weekend. 
Lavoro. Anche se all’improvviso saltano fuori delle complicazioni del tutto inaspettate, non dovete deprimervi. Affrontatele con decisione.
Amore. Come recita il vecchio adagio “nessuna nuova, buona nuova”. Mai parole sono state da voi tanto apprezzate come in questa giornata…
Salute. Se dovete prenotarvi per il check-up di routine, non aspettate il periodo delle feste natalizie. Rischiate che siano tutti in ferie. 
 
 Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Il vostro segno è interessato da una vivace attività planetaria e, per vostra fortuna, si tratta in massima parte di movimenti a voi favorevoli. Oggi avete un occhio di particolare riguardo per chi vi è a fianco: familiari, colleghi, amici. 
Lavoro. Il rapporto di armonia e improntato alla massima fiducia che avete costruito con colleghi e superiori facilita i buoni risultati.
Amore. Con la Luna in trigono al Sole e a Venere, in fatto di sentimenti oggi siete autorizzati a pretendere il possibile e l’impossibile!
Salute. La serenità che oggi vi permea fin nel profondo vi regala un benessere e un’armonia davvero salutari. E siete anche fascinosissimi! 
 
 Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
La Luna in Leone per voi non è il massimo, ma potete consolarvi con Mercurio che, esaurita l’ostilità al segno, torna a sorridervi apertamente. Non date spazio ai dubbi. Avete a disposizione un’arma vincente: la vostra organizzazione. Usatela! 
Lavoro. Non meravigliatevi se all’improvviso tutto sembra andare a posto e incasellarsi alla perfezione. È tutto merito del vostro impegno.
Amore. Se l’impegno che avete sul lavoro lo impiegaste in coppia, sareste a cavallo… ma forse è che non siete convinti dei vostri sentimenti.
Salute. Di solito siete prudenti ed estremamente attenti alla vostra salute. Ma ultimamente avete perso questa buona abitudine: recuperatela! 
 
 Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
La Luna vi restituisce ciò che oggi Mercurio vi sottrae. Il sestile lunare, opponendosi alla quadratura di Mercurio, riesce a limitare i danni. Vita sociale attivissima, che potrebbe portarvi a trascurare un po’ la famiglia. Con vivaci proteste… 
Lavoro. Siete tentati di ignorare una situazione di emergenza, che invece richiede un intervento immediato, per non rinunciare a una soirée.
Amore. Se non è amore, saranno comunque incontri vivaci e molto stimolanti. E forse potrà nascere anche qualche amicizia sincera e duratura.
Salute. Incontri ed eventi sociali a go-go. Dovete assolutamente essere all’altezza, perciò dedicatevi alla cura del look: tiratevi a lucido! 
 
 Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Possibili contrattempi relativi alla sfera professionale, forse legati al fatto che, stranamente, preferite dedicarvi al divertimento e allo svago. Per una volta che vi azzardate a trascurare un po’ il lavoro, vi piovono addosso dei guai. Che disdetta… 
Lavoro. Mercurio passa in Capricorno e torna ad occuparsi di voi, aiutandovi a rimediare con prontezza ad una situazione piuttosto sgradevole.
Amore. Con il vostro compagno le cose non vanno per il meglio. Ormai non vi parlate quasi più, ma non potete continuare ad ignare la cosa.
Salute. Continuate ad ignorare un disturbo, ma non aspettatevi che si risolva da solo. E non prendete la scusa che siete superimpegnati. 
 
 Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Mercurio abbandona il segno, ma con la Luna da oggi in trigono e in analogo aspetto anche a Sole e Venere, voi non ve ne accorgete neanche! Relazioni sociali, amore, amicizie, lavoro: non c’è ambito né settore che non vi riservi soddisfazioni. 
Lavoro. Malgrado Mercurio si allontani, tutto continua a funzionare al meglio. Il vostro unico sforzo è quello di raccogliere risultati e consensi!
Amore. Raccogliete riscontri e consensi a non finire. Se siete già in coppia, il vostro compagno dovrà strapparvi dalle grinfie dei contendenti…
Salute. Anche se vi sentite una meraviglia e avete energia da vendere, state alla larga da quegli sport estremi che tanto vi affascinano. 
 
 Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Finalmente potete tirare un sospiro di sollievo e cominciare a rilassarvi un po’: la Luna cessa di ostacolarvi, mentre Mercurio entra nel segno. Non fate gli stacanovisti: concedetevi un po’ di riposo e dedicate questo ponte agli amici o alla famiglia. 
Lavoro. Adesso cominciate a vedere tutto più chiaro e finalmente avete una visione più completa della situazione. Ormai la strada è in discesa.
Amore. Non altrettanto si può dire della vita sentimentale. Escludere il partner dai vostri pensieri e preoccupazioni erige un muro tra di voi.
Salute. Se la terapia che il vostro medico vi propone non vi convince fino in fondo, non abbiate esitazioni a rivolgervi ad uno specialista. 
 
 Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Con la Luna da oggi in opposizione e Mercurio che si pone in indifferente neutralità, è inutile negare che la vostra situazione si complica. I piani che avevate così accuratamente progettato per il ponte dell’Immacolata potrebbero naufragare. 
Lavoro. Un socio o un collaboratore potrebbe dare all’improvviso forfait, lasciandovi con il cerino in mano e proprio a ridosso di una scadenza.
Amore. Malgrado la giornata festiva, oggi di tempo da dedicare alla vita privata potrebbe restarvene poco. Sperate nella comprensione del partner...
Salute. Se anche le cose non vanno tutte per il verso giusto, cercate di non stressarvi. Il vostro sistema nervoso ha bisogno di equilibrio. 
 
 Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Provvidenziale staffetta planetaria che vede Mercurio, da oggi in sestile, raccogliere il testimone della Luna, che invece prende ad ignorarvi. Qualche incombenza di troppo, per i vostri gusti. Ma gli amici servono anche a questo e vi danno una mano. 
Lavoro. Alla fine l’avete avuta vinta voi e i risultati, nero su bianco, parlano da soli e vi danno ragione. E voi siete lì che gongolate…
Amore. Se l’amore vi desse la metà delle soddisfazioni che vi vengono dal lavoro, sareste la persona più felice del mondo. Ma per ora non è così.
Salute. È tutto nella norma, perciò non lamentatevi snocciolando la lista dei vostri mali inesistenti al primo che vi capita a portata… 
 
 
 


Registrato

*LiLy*
Utente non iscritto

« Risposta #2 inserita:: 06 Dicembre 2009, 09:54:14 »

Per l'indovinello dico...... Se lui fa una simile proposta è normale che io che raccolgo ci aggiungo più cose, tanto poi me le riprendo icon_lol

 marameo
Registrato

kondar
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Città: Pistoia
Messaggi: 8487

« Risposta #3 inserita:: 06 Dicembre 2009, 11:42:56 »

per l'indovinello direi che è una pessima mossa perchè anche lui è un benefattore di conseguenza dovrebbe aggiungere anche quello che mette lui e poi raddoppiare ma a quel punto dovrebbe raddoppiare ancora e poi ancora ancora all'infinito nod nod nod nod
Registrato

minnie23
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Vicenza
Utente: Cioccolatosa
Messaggi: 3570

« Risposta #4 inserita:: 06 Dicembre 2009, 12:11:54 »

niente personnagio??!!
 argh  Pianto
Registrato

"Et souvenez-vous, que tout commence par un rêve..."
  • Pagine: 
  • 1
  Vai su Vai su
  Stampa  
precedente precedente - successivo successivo
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!