TuttoDisneyLand Forum
28 Ottobre 2020, 00:48:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Agenda Accedi Registrati  
  • Pagine: 
  • 1
  Vai giù Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ALMANACCO 4 DICEMBRE 2009  (Letto 5554 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.

checchina
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Firenze
Utente: Principessa del Forum, moglie del Capo, domatrice di MagoMerlino e incantatrice di Principessina
Messaggi: 6809

adoro disneyland.................

« inserita:: 04 Dicembre 2009, 07:52:54 »

santi del giorno:

San Giovanni Damasceno, Sacerdote e dottore della Chiesa
Santa Barbara Martire
San Bernardo di Parma Vescovo
Beato Gerolamo De Angelis (Degli Angeli) Martire in Giappone
Beato Pier (Pietro) Pettinaio
San Sigiranno (Cirano) Abate nel Berry
Beato Yempo (Simone) Martire nel Giappone


nati del giorno:

Sergej Bubka
Atleta ucraino, astista
 4 dicembre 1963   
[Tutto l'oro del re]

 Thomas Carlyle
Filosofo e storico scozzese
 4 dicembre 1795    5 febbraio 1881
[Spirito e stile ]

 Francisco Franco
Dittatore spagnolo
 4 dicembre 1892    20 novembre 1975
[Il potere e la disciplina militare]

 Vasilij Kandinskij
Pittore russo
 4 dicembre 1866    13 dicembre 1944

 Rainer Maria Rilke
Poeta, scrittore ceco
 4 dicembre 1875    29 dicembre 1926
[I problemi dell'anima]

 Marisa Tomei
Attrice statunitense
 4 dicembre 1964   
[Carriera in discesa]

accadde il giorno: 


1110 - Prima Crociata: I crociati conquistano Sidone.
1563 - Si tiene l'ultima sessione del Concilio di Trento (apertosi il 12 dicembre 1545).
1943 - Seconda guerra mondiale: il capo della resistenza jugoslava, Tito, proclama il governo provvisorio democratico in esilio della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia.
1945 - Con un voto di 65 a 7, il Senato degli Stati Uniti d'America approva la partecipazione degli stessi alle Nazioni Unite.
1977 - Jean-Bédel Bokassa, presidente della Repubblica Centro Africana, si incorona Imperatore Bokassa I dell'Impero Centro Africano.

il proverbio del giorno:

Neve dicembrina per tre dì ti sta vicina"

aforismi:

Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto quello di essere felici.
[Robert Louis Stevenson]

se sei nato oggi:


La tua simpatia fa di te una persona molto amata e attorniata da tanti amici. Nel lavoro dovrai però imparare a non essere troppo dispersivo e a scegliere con cura i progetti da portare avanti. Ti si addicono tutte le professioni basate sulla scioltezza di espressione e sull'uso della parola. In amore, ti troverai molto bene con un partner maturo, riflessivo, in grado di ascoltarti e di indirizzare le tue scelte.

il nome di oggi

Barbara
Etimologia: Dal greco "barbaroi", "straniero" termine onomatopeico creato per indicare l'apparente balbettio di quanti non si esprimevano nell'idioma ellenico, si trasformò in seguito in un "cognomen" romano, molto diffuso tra le classi più umili.
Carattere: Dall'umore e dagli interessi incostanti, ha un'unica idea fissa: quella di affermare il suo diritto alla libertà. E' autonoma e fa sempre ciò in cui crede. Convinta di non aver avuto una vera famiglia, tende a far la moglie più che l'amante, e se non ha figli adotta un cane o un "amico di passaggio". Amore come nido caldo? Sì. E' fedele e frequenta con piacere gli amici, soprattutto d'infanzia, con cui mantiene rapporti di grande solidarietà e comprensione fino alla vecchiaia.
Numero fortunato: 7

la parola di oggi

indovinello :

Supponi di avere un appuntamento tra 45 minuti e di non possedere orologi, clessidre o misuratori astronomici che ti permettano di arrivare puntuale; il caso vuole che frugando tra le tasche tiri fuori un accendino e due micce, ciascuna delle quali brucia esattamente in un'ora. Purtroppo le cose non sono così semplici come sembra, perché le due micce sono diverse tra di loro e, cosa più importante, non bruciano in modo costante o secondo una legge nota (cioè i primi centimetri di una miccia non bruciano nello stesso tempo dei successivi centimetri o dei corrispondenti centimetri dell'altra miccia)! Come puoi fare per misurare con esattezza i 45 minuti, usando le due micce? Ricorda che, ovviamente, metà miccia non brucia in mezz'ora!

personaggio da indovinare:


personaggio da colorare:


classifica migliori:

kondar

nonna papera


*LiLy*

minnie23

mago merlino

deisy

trilli-letizia

antonia

pippo 94

manny tuttofare

CipeCiop

mipri

dolcebimba84



Registrato

checchina
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Firenze
Utente: Principessa del Forum, moglie del Capo, domatrice di MagoMerlino e incantatrice di Principessina
Messaggi: 6809

adoro disneyland.................

« Risposta #1 inserita:: 04 Dicembre 2009, 07:54:01 »

 
 



 



       
 
 
 
 




 
 
 Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
S’intravede qualche nuvola minacciosa. Colpa della Luna che, trasferendosi in un poco favorevole segno d’Acqua, vi crea qualche problema. Non lasciatevi innervosire da qualche contrattempo: la situazione è migliore di come la dipingete. 
Lavoro. Non lasciatevi distrarre da eventuali tensioni legate alla sfera privata. In questo momento sul lavoro avete bisogno di dare il massimo.
Amore. Se siete ancora single potreste avere la fortuna d’incontrare la persona che fa per voi e la miopia di non saperla riconoscere…
Salute. Non lasciatevi influenzare dai consigli di qualche sedicente esperto di salute e seguite alla lettera le prescrizioni del vostro medico. 
 
 Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Situazione in miglioramento e subito l’umore se ne avvantaggia. Il sorriso torna a campeggiare sul vostro viso e tutto sembra già migliore! Le difficoltà dei giorni scorsi, in buona parte sono ancora lì, ma adesso sapete come aggredirle. 
Lavoro. Si sa, non siete degli estimatori degli imprevisti e delle situazioni nuove, ma oggi è necessario non farsi prendere dall’ansia.
Amore. Venere ormai da qualche giorno si è rifugiata nella totale indifferenza, mentre Marte è in pieno contrasto al segno. Con effetti intuibili…
Salute. Copritevi bene e fate molta attenzione a proteggere uno dei vostri punti deboli: la gola. Una sciarpa morbida e calda è ciò che serve. 
 
 Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Tra neutralità planetarie e aperte ostilità, c’è davvero poco di che stare allegri. Non lasciatevi abbattere dalla prima contrarietà: combattete! Se proprio volete affidarvi alla vostra creatività, fatelo. Ma senza perdere mai di vista il buon senso. 
Lavoro. Per ora non ci sono novità e la cosa non vi fa piacere. Sul lavoro state attraversando una parentesi faticosa e avara di risultati.
Amore. Se siete single per il momento Cupido non sembra volerne sapere di scagliare il dardo vincente. Non c’è che da rimanere in attesa.
Salute. Almeno per ciò che riguarda il vostro stato di salute, non potete proprio lamentarvi. Godete di una forma fisica soddisfacente. 
 
 Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
La Luna fa il suo ingresso nel segno e lo fa, complice l’atmosfera natalizia ormai imminente, rafforzando il vostro attaccamento alla famiglia. Non fatevi sfuggire un’opportunità lavorativa solo perché vi si richiede di stare qualche giorno fuori casa. 
Lavoro. Una proposta di lavoro potrebbe portarvi per un po’ di tempo lontani da casa. Non decidete d’impulso: prima discutetene in famiglia.
Amore. Nella vostra storia d’amore non ci sono palpiti, né emozioni scoppiettanti e neppure grandi slanci. Forse è il momento di rinnovarsi un po’…
Salute. Soprattutto se il freddo si fa pungente non trascurate mai di coprirvi a dovere. Sapete bene, poi, quanto vi fa penare la tosse… 
 
 Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Cosa piuttosto insolita per voi, siete molto indecisi in merito a una scelta da fare o a una decisione da prendere. E la cosa vi fa innervosire. A volte non è tanto importante la rapidità di azione, quanto la bontà della strategia da attuare. 
Lavoro. Non fatevi ingannare da una questione all’apparenza semplice e priva di rischi. Spesso la realtà è molto diversa da come sembra.
Amore. Se siete ancora anime solitarie e state cercando la vostra metà, non fatevi prendere dalla fretta. Guardatevi intorno, sì, ma con calma.
Salute. Se ultimamente vi sembra che i vostri addominali lascino un po’ a desiderare, iscrivetevi in palestra e dateci sotto con gli esercizi! 
 
 Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Finalmente un po’ di sollievo, dopo una serie di giornate pesanti e faticose. La Luna in Cancro da oggi vi permette di prendervela con più calma. Organizzando bene i vostri impegni riuscirete a concedervi un po’ di tempo da dedicare solo a voi. 
Lavoro. Mercurio, sempre in pessima quadratura, continua a crearvi contrattempi a raffica. Reagite opponendogli una ferrea organizzazione.
Amore. Non riuscite a stabilire un dialogo con il vostro compagno e questo vi scoraggia. Ma non è un motivo sufficiente per gettare la spugna.
Salute. Un po’ impigriti dal freddo e dalle giornate sempre più corte, potreste esservi rifugiati in una vita un po’ troppo sedentaria. 
 
 Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
La Luna vi volta le spalle e si pone in sfavorevole quadratura, ma grazie al bel sestile che Venere stringe con Saturno, non vi va poi così male. Costruttività e coerenza vi permettono di porre le basi di una relazione affettiva stabile e duratura. 
Lavoro. Avete idee salde e costanza nel portare avanti i progetti. Ci vorrà del tempo, ma alla fine i risultati saranno quelli che vi aspettate.
Amore. Serietà e costruttività sono i vostri punti di forza, anche in amore. Con tenacia e coerenza costruite la vostra felicità affettiva.
Salute. Molto probabilmente in quest’ultimo periodo vi siete imposti dei ritmi intensi e faticosi. Adesso concedetevi del tempo per rilassarvi. 
 
 Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Finalmente un raggio di sole dopo giorni di grigiore. La Luna torna a prendersi a cuore le vostre vicende, regalandovi giornate più scorrevoli. Il settore degli interessi culturali è tra i più favoriti: l’ideale per il fine settimana alle porte. 
Lavoro. Siate meno intransigenti con voi stessi e non pretendete troppo dalle vostre pur notevoli capacità. Per una volta, accontentatevi.
Amore. L’equazione vincente in fatto di sentimenti per voi è la seguente: un po’ di lavoro in meno e un po’ di tempo libero in più per la coppia.
Salute. Non fatevi prendere dalla fretta e perseverate nella terapia che state seguendo. Perché ci siano risultati, ci vuole un po’ di tempo. 
 
 Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Il sestile che Venere intreccia con Saturno vi regala quella concretezza di cui a volte difettate. I vostri progetti decollano e prendono forma. C’è tanto da fare, ma la soddisfazione di centrare un obiettivo dietro l’altro vi fa dimenticare la fatica. 
Lavoro. Serietà, spirito di sacrificio e coerenza, per gentile concessione saturniana, vi guidano verso le scelte giuste, quelle di successo.
Amore. Questa impronta seria e costruttiva si afferma anche in amore, dove le storie collaudate potrebbero conoscere una svolta decisiva.
Salute. State vivendo una fase molto impegnativa. La vitalità che vi caratterizza potrebbe portarvi a chiedere a voi stessi più del dovuto. 
 
 Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
La Luna si trasferisce in un poco congeniale segno d’Acqua, ponendosi in problematica opposizione. Il primo a risentirne è senz’altro l’umore… Se non volete peggiorare una situazione già poco favorevole, non fatevi prendere dal nervosismo. 
Lavoro. L’unica cosa che per il momento potete fare è pazientare. Per non perdere tempo, potete intanto affinare le vostre future strategie.
Amore. Anche in ambito affettivo, per il momento non c’è molto che possiate fare. A voler essere prudenti, oggi sarebbe bene anche tacere…
Salute. Nervi tesi e a fior di pelle vi fanno sentire a disagio. L’ideale per voi sarebbe dedicarvi a qualche rilassante esercizio di yoga. 
 
 Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
A forza di rimandare vi ritrovate con una grossa mole di faccende arretrate da sbrigare. E adesso non sapete proprio dove mettere le mani… Dovete ridimensionare i vostri criteri di giudizio, dando la necessaria importanza anche alla quotidianità. 
Lavoro. Anche se il vostro lavoro non vi soddisfa come vorreste, non fate salti nel vuoto. Prima di licenziarvi, trovate un altro impiego.
Amore. Tra alti e bassi, la relazione procede senza intoppi. A volte il segreto della felicità sta nel saper apprezzare anche le piccole cose.
Salute. Non fate i superuomini e prestate maggiore attenzione alla salute. E se notate qualche sintomo, non esitate a consultare il medico. 
 
 Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
L’ingresso della Luna in un amichevole segno d’Acqua per voi significa soprattutto una cosa: che la tempesta è passata. Siete già più sereni. L’appoggio di una persona esperta era la tessera che vi mancava. Adesso potete ricomporre il puzzle. 
Lavoro. Non mollate proprio adesso che il peggio sembra ormai passato. Mostrate tenacia e determinazione e fate vedere di che pasta siete fatti.
Amore. Per voi l’amore vuol dire uccellini che cinguettano, sguardi languidi che s’intrecciano e niente conflitti. Ma la realtà è un’altra cosa…
Salute. Dedicate qualche amorevole attenzione alle vostre adorate estremità, concedendovi un pediluvio rilassante. Vi sentirete rinascere! 
 
 
 


 
 
Registrato

trilli
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Mestre
Utente: Buongiornoso
Messaggi: 2208

« Risposta #2 inserita:: 04 Dicembre 2009, 08:13:56 »

Mi sembra l'orecchia di Pippo
Registrato

Daisy
Junior Admin
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Tempio Pausania
Utente: Paperinosa e Miss Ottimismo del forum!
Messaggi: 18933

Disney, what else?

WWW
« Risposta #3 inserita:: 04 Dicembre 2009, 08:43:57 »

io dico pluto.
Registrato

kondar
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Città: Pistoia
Messaggi: 8487

« Risposta #4 inserita:: 04 Dicembre 2009, 12:35:54 »

premetto che non ho ne tempo ne la testa per gli indovinelli in questo periodo nod nod nod
però voglio rispondere con la mie due probabili soluzioni
1)vendo le micce e l'accendino e mi compro un orologio (di topolino) thumb thumb thumb
2)brucio una delle due micce e alla fine cioè un ora dopo mi presento all'appuntamento con un 15 minuti di ritardo eddai cosa volete che sia un 15 minuti di ritardo ride ride ride ride
Registrato

nonna papera 77
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Pistoia
Messaggi: 7194

« Risposta #5 inserita:: 04 Dicembre 2009, 12:44:33 »

per l'indovinello della maestra ci provo:
divido una miccia in quttro,metto tre pezzi in fila ci accosto l'altra miccia la taglio alla lunghezza dei tre pezzi che sono 15 minuti l'uno e poi la brucio ...ok!!!!!

ora il mio:

Non è re,
ma ha la corona;
non ha orologio
e le ore suona.
Registrato

cenerentola
Disney Utente

******

Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Cagliari
Utente: Mamma della moglie del Capo!
Messaggi: 2895

« Risposta #6 inserita:: 04 Dicembre 2009, 15:57:35 »

la campana.
Registrato

nonna papera 77
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Pistoia
Messaggi: 7194

« Risposta #7 inserita:: 04 Dicembre 2009, 18:35:19 »

 nono nono nono nono cenerentola
dai provateci ancora è facile nod nod nod nod
Registrato

Daisy
Junior Admin
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Tempio Pausania
Utente: Paperinosa e Miss Ottimismo del forum!
Messaggi: 18933

Disney, what else?

WWW
« Risposta #8 inserita:: 04 Dicembre 2009, 18:38:39 »

il gallo?
Registrato

nonna papera 77
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Pistoia
Messaggi: 7194

« Risposta #9 inserita:: 04 Dicembre 2009, 18:56:14 »

brava deisy icon_clap icon_clap icon_clap icon_clap icon_clap icon_clap
Registrato
  • Pagine: 
  • 1
  Vai su Vai su
  Stampa  
precedente precedente - successivo successivo
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!