TuttoDisneyLand Forum
28 Ottobre 2020, 00:20:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Agenda Accedi Registrati  
  • Pagine: 
  • 1
  • 2
  Vai giù Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ALMANACCO 30 NOVEMBRE 2009  (Letto 10074 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.

checchina
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Firenze
Utente: Principessa del Forum, moglie del Capo, domatrice di MagoMerlino e incantatrice di Principessina
Messaggi: 6809

adoro disneyland.................

« inserita:: 30 Novembre 2009, 07:49:56 »

santi del giorno:

Sant' Andrea, Apostolo
Sant' Everardo di Stahleck Monaco a Chumbd
Beato Federico da Ratisbona Confessore
Beato Guglielmo di Paolo Abate venerato a Maniace
Santa Maura di Costantinopoli Martire

nati del giorno:

 Winston Churchill
Statista inglese
 30 novembre 1874    24 gennaio 1965

 Jean Eustache
Regista francese
 30 novembre 1938    5 novembre 1981
[Desideri e disperazioni]

 Fabio Fazio
Conduttore TV
 30 novembre 1964   
[Garbate vene umoristiche]

 Billy Idol
Cantante rock inglese
 30 novembre 1955   
[rock selvaggio]

 Ippolito Nievo
Scrittore e patriota italiano
 30 novembre 1831    4 marzo 1861
[in difesa della terra]

 Ridley Scott
Regista inglese
 30 novembre 1937   

 Jonathan Swift
Scrittore irlandese
 30 novembre 1667    19 ottobre 1745

 Enzo Tortora
Conduttore TV
 30 novembre 1928    18 maggio 1988
[Quell'uomo perbene]

 Mark Twain  heartpump
Scrittore statunitense
 30 novembre 1835    21 aprile 1910

accadde il giorno: 

1786 - Il Granducato di Toscana è il primo paese del mondo che abolisce la pena capitale.
1872 - In Scozia si gioca a Glasgow la prima partita internazionale di calcio.
1943 - Seconda guerra mondiale: Franklin D. Roosevelt, Winston Churchill e Josif Stalin giungono ad un accordo sull'invasione dell'Europa prevista per il giugno 1944; nome in codice Operazione Overlord.
1979 - I Pink Floyd pubblicano la loro opera rock The Wall.
1981 - Guerra Fredda: A Ginevra, i rappresentanti di USA e URSS iniziano i negoziati per la riduzione delle armi nucleari a medio raggio in Europa.

il proverbio del giorno:

"Per S. Andrea, o neve o bufera"

aforismi:

Un buon libro è quello che viene aperto con trepidazione e chiuso con profitto.
[Amos Bronson Alcott]

se sei nato oggi:

La tua fortuna sta nel saper comprendere tutto ciò che accade e nell'adattarti con grande prontezza alle diverse situazioni. Nella tua professione difficilmente incontri ostacoli e ben presto raggiungi il successo. In amore invece devi affrontare qualche problema e ci vorrà del tempo perché tu possa riconoscere, fra le molte persone che ti adulano, chi ti ama davvero.

il nome di oggi

Andrea
Etimologia: Dal sostantivo greco "andreia" "coraggio" e dall'aggettivo "andreios", "coraggioso", derivati dal termine "anér-andròs" "uomo", mutua il significato di "virile, valoroso, coraggioso". E' presente, specie in età ellenistica, in tutto il bacino del Mediterraneo. In molte nazioni europee il nome oggi è usato sia al maschile che al femminile.
Carattere: Desideroso di molto affetto e di solidi rapporti familiari, maschera queste sue esigenze con atteggiamenti talvolta prepotenti. E' portato al matrimonio e cerca una donna che abbia molti amici, che sia allegra e divertente. Tace finché non capisce bene chi sia il suo interlocutore, ma quando è riuscito ad individuarlo, instaura con lui un dialogo piacevole, che lo mette a proprio agio.
Numero fortunato: 7

la parola di oggi

Pietànza
Sostantivo femminile - (pl. Pietànze)
La portata principale di un pranzo (o di una cena), in genere con questo nome si indica un piatto a base di carne.
Per estensione viene spesso usata come sinonimo di "cibo cotto".
La derivazione è fortemente incerta:
potrebbe derivare dal latino <i>pietantia</i>, "cosa data per carità", forse per l'usanza di offrire ai poveri il cibo che, in quel caso, costituiva il pasto più sostanzioso. Più verosimilmente, però, potrebbe derivare dal volgare <i>pittetto</i>, cioè "pochetto", "piccola parte" che essendo la radice della parola <i>pittantia</i> (da cui deriverebbe direttamente la parola pietànza) avrebbe il significato di "piccola parte del pasto" contrapposta alla "grande parte" che era formata dal pane e dal vino, in questo caso, nell'antichità, la pietanza indicava il "piatto di carne" che, se da noi può essere considerata la portata principale, a quei tempi doveva essere una portata rara a vedersi.

indovinello :

L'agente Acchiappa è, come suo solito, nascosto dietro un cartellone pubblicitario, pronto a fermare chiunque superi il limite di velocità. A un certo punto gli sfreccia vicino un bolide lanciato a 160km/h. Si prepara, monta in moto, e in breve parte all'inseguimento; dopo 4km vede la macchina venirgli incontro sulla corsia opposta e sfrecciargli oltre, sempre a 160km/h. Sono passati 12 minuti dal momento in cui l'auto gli era passata accanto la prima volta. L'auto viene fermata poco dopo da un'altra pattuglia, e si scopre che i due occupanti erano rapinatori che avevano appena svaligiato una banca. Il bottino doveva essere appena stato nascosto, subito prima che i malviventi tornassero indietro. Il commissario stima che quest'operazione abbia richiesto, in tutto, circa 2 minuti, e perciò ordina che le ricerche si estendano lungo la strada solo fino a... quanti chilometri dal cartellone pubblicitario

personaggio da indovinare:


personaggio da colorare:


classifica migliori:

kondar

nonna papera


*LiLy*

minnie23

mago merlino

deisy

trilli-letizia

antonia

pippo 94

manny tuttofare

CipeCiop

mipri
Registrato

checchina
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Firenze
Utente: Principessa del Forum, moglie del Capo, domatrice di MagoMerlino e incantatrice di Principessina
Messaggi: 6809

adoro disneyland.................

« Risposta #1 inserita:: 30 Novembre 2009, 07:51:28 »

 
 



 



       
 
 
 
 




 
 
 Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Tempo bello, senza variazioni di rilievo. Continua la serie d’incontri, nei quali sfoderate tutta la vostra simpatia e godete di grande popolarità. Ottima giornata per gli acquisti, le finanze, per godersi al massimo la compagnia dei vostri cari. 
Lavoro. Siete interessati ad un cambiamento di situazione? Guardatevi intorno e seguite le piste più convincenti: potreste trovare proprio ciò che cercate.
Amore. Per i single, succulente occasioni da cogliere al volo. La vita di coppia procede tra complicità e passione, gli amori si consolidano.
Salute. Energie buone, ma curate a dovere l’alimentazione. Stomaco e digestione, in questo momento, sono i vostri punti deboli. 
 
 Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Con la Luna nel segno, sarebbe logico aspettarsi da voi buonsenso e concretezza. Se non che, irrequieti e confusi, sbagliate palesemente obiettivo. Progetti e iniziative, portati avanti con eccessivo ottimismo, si dissolvono in un’evanescente bolla di sapone. 
Lavoro. I requisiti devono essere: tenacia e concentrazione, intuito e senso pratico. Tranquilli, forse non oggi, ma di solito le avete entrambe.
Amore. State correndo velocissimi, senza rifletterci un attimo. Per timore che il partner fugga, vorreste mettergli al più presto la corda al collo…
Salute. Gola da proteggere dalle insidie dell’umidità. In caso di fastidiose laringiti, fate dei gargarismi a base di propoli e limone. 
 
 Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Giornata un po’ apatica, sia dal punto di vista emotivo che fisico. Qualche grattacapo continua a ronzarvi in testa, disturbando il sonno e il relax. In sogno, potrebbe arrivare qualche messaggio, a cui dedicare un’ampia riflessione. Imperativo: non agire. 
Lavoro. Qualcuno vi tiene sotto controllo, quindi evitate stratagemmi per risparmiare la fatica e mostratevi solerti e intraprendenti.
Amore. Sollecitati dagli astri, che vogliono vedervi sistemati, potrete fare l’incontro giusto per vivere una lunga appassionante storia.
Salute. Fate ciò che vi pare e piace. Dal giardinaggio, ad una buona lettura, alla cucina, scegliete ciò che è meglio per voi. 
 
 Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Una dolce sensazione d’appagamento e di calore, che date e ricevete dagli altri, concorrono ad accrescere la sicurezza e a dare il meglio di voi. Con la Luna in Toro, che v’invia i suoi raggi, avrete il desiderio di fare concretamente qualcosa per gli altri. 
Lavoro. Situazione sempre impegnativa, ma sia in termini di risultati raggiunti, di prestigio, che in termini economici, la fatica sarà ben ripagata.
Amore. Si respira aria di grandi progetti nelle coppie ben affiatate! Sia che si tratti di vacanze di luna di miele, sarà senza dubbio… bellissimo.
Salute. Rilassate corpo e mente, se ultimamente vi sentite un po’ in tensione. Un agriturismo fuori dal mondo o un ritiro spirituale. 
 
 Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Giornata molto problematica. Giove opposto e Luna in Toro in quadratura vi disorientano, vi confondono. Un po’ di delusione per un voltafaccia di un amico, per cui avreste messo la mano sul fuoco. 
Lavoro. L’esperienza accumulata è comunque il miglior faro per evitare incresciosi abbagli, rischiando una figuraccia davanti a colleghi e clienti.
Amore. Tentazioni, debolezze e bugie aleggiano minacciose sul rapporto di coppia. Bisognerebbe fare coraggiosamente piazza pulita.
Salute. Nella vita, capita a tutti di sbagliare e una volta tanto potreste provare a prendervi meno sul serio, ridendo dei vostri difetti. 
 
 Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Oggi che siete nel vostro elemento, solido, tranquillo e radicato, non fatevi abbindolare e rispondete picche a chi vorrebbe mettervi fretta. Non è la giornata giusta per inoltrare richieste, proposte, siglare contratti, per viaggi di studio o di lavoro. 
Lavoro. Energia e concretezza: con queste credenziali, non vi sarà difficile ottenere ciò che volete. Ma mettete in conto anche gli imprevisti.
Amore. Venere in sestile garantisce fascino e sensualità. La ruota continua a girare vertiginosamente… anche troppo per voi!
Salute. Progetti di ristrutturazioni e acquisti d’immobili, magari della la casa delle vacanze, oggi non appaiono particolarmente favoriti. 
 
 Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Una giornata lievemente inferiore alle aspettative, ma serena. Dando valore alle piccole cose, potrete godervi l’armonia e il calore familiare. Dedicatevi a tutte quelle occupazioni che spesso, per questioni di tempo, siete costretti a trascurare. 
Lavoro. Se vi è possibile, almeno per oggi, bandite gli impegni. Riordinate la casa, stilate il programma della settimana e rimandate tutto a domani.
Amore. Se siete felicemente accasati, l’intesa sarà buona in tutti i… sensi. Se invece cercate l’avventura, desistete. Tira aria di nozze!
Salute. Mantenete alto il tono dell’umore e il resto verrà con sé. Gli acciacchi e le paure spariranno come per incanto: vi sentirete rinascere. 
 
 Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Giove e Luna nel Toro mettono a soqquadro le emozioni, facendo affiorare gelosie, sospetti e rancori. Meglio fare un repulisti… La fase invita a godervi ciò che tenete strettamente in mano, piuttosto che rincorrere sogni proibiti. 
Lavoro. Invece di perdere tempo a rimuginare su questioni del tutto marginali, ascoltate le vostre intuizioni e arriverete lontano.
Amore. Potrebbe esserci qualche screzio. L’importante sarà mantenere basso il tono di voce e mettere sotto chiave cristallerie o porcellane.
Salute. Molto favoriti gli interventi estetici di ringiovanimento e di risanamento. Giornata da trascorrere alle terme o in un centro benessere. 
 
 Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Preso di mira da Urano, Mercurio nel vostro segno smarrisce il senso logico. L’impazienza di concludere vi espone ad errori e sviste. Fate il pieno d’energie, in modo da avere le munizioni per le prossime probabili battaglie. 
Lavoro. Mettete al primo posto la concretezza, evitando di smarrirvi in desideri di rivalsa e puntando direttamente a ciò che reputate importante.
Amore. Meglio non toccare argomenti delicati: rischiate di parlare senza riflettere, di fare discorsi visibilmente privi di logica e di coerenza.
Salute. Se dovete prendere un treno o un aereo, organizzatevi, in modo da arrivare alla stazione o all’aeroporto con un buon margine d’anticipo. 
 
 Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
È davvero una giornata piacevole. Con la Luna in Toro, si prevedono gradite sorprese: una proposta interessante, un corteggiatore inaspettato. Proponetevi, aprite altri spazi all’attività, accettate incarichi, nuove collaborazioni. In sintesi: “cogliete l’attimo”! 
Lavoro. Sarebbe un peccato non sfruttare questo momento energico e fortunato per fare il salto di qualità che progettate da tempo.
Amore. Momento d’oro. Se ancora non lo avete fatto, siete più che pronti per il grande passo. Progetti concreti e affiatamento.
Salute. Un piccola vittoria personale merita un regalo-premio. Oggi, potete permettervi di largheggiare… ma non prendeteci il vizio. 
 
 Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Grande assente, il buonumore. Apparentemente, non ci sono ragioni: gli affari vanno bene, la salute è buona e l’amore… è il tasto dolente! Ma è il caso di accontentarsi: non si può essere sempre sulla cresta dell'onda... anche se vi piacerebbe! 
Lavoro. Si può avere di più. Ma facendo buon viso a cattivo gioco, sbrigate un’infinità di questioni pratiche con discreto successo.
Amore. Siete stanchi di contrasti e screzi. Ma al tempo stesso, invece di mettere fine alle questioni, le provocate apertamente. Che incoerenza!
Salute. Vi sorprenderà scoprire che basta un po’ di fantasia per rendere divertente anche la più banale delle occupazioni. Provate. 
 
 Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
La quadratura tra Mercurio e Urano nel segno vi ostacola con irritanti contrattempi sul fronte degli affari, dei viaggi e delle comunicazioni. Disconnessioni in corso: telefonate che non arrivano, notizie sgradite via e-mail, sms senza risposta. 
Lavoro. Affari che saltano, viaggi rimandati, probabili battibecchi con i superiori, a causa di un manifesto e contagioso nervosismo. Calma.
Amore. Rendete stuzzicante la serata in compagnia del partner, dando il meglio di voi stessi, senza risparmiare affettuosità e dolcezza… in silenzio.
Salute. Una nuova immagine, leggermente più audace, sarà il modo per dimostrare, soprattutto a voi stessi, che il vostro fascino non diminuisce. 
 
 
 


 
 
Registrato

trilli
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Mestre
Utente: Buongiornoso
Messaggi: 2208

« Risposta #2 inserita:: 30 Novembre 2009, 08:10:10 »

Potrebbe essere bianconiglio con l'orologio.
Ciao
Martina e tribù
Registrato

Daisy
Junior Admin
Disney Utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Tempio Pausania
Utente: Paperinosa e Miss Ottimismo del forum!
Messaggi: 18933

Disney, what else?

WWW
« Risposta #3 inserita:: 30 Novembre 2009, 08:49:57 »

Lumiere?
Registrato

nonna papera 77
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Pistoia
Messaggi: 7194

« Risposta #4 inserita:: 30 Novembre 2009, 10:52:33 »

sono daccordo con Martina  nod nod nod nod nod nod
 e ora come da programma confabulato ieri......
indovinello:
Non indovini di sicuro,
più mi cuoci,
più son duro.
Registrato

Dolcebimba84
Utente non iscritto

« Risposta #5 inserita:: 30 Novembre 2009, 11:11:36 »

La so,la so,la so:è l'uovo!!!!!!!  biggrinbounce biggrinbounce biggrinbounce
Registrato

nonna papera 77
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Pistoia
Messaggi: 7194

« Risposta #6 inserita:: 30 Novembre 2009, 11:33:06 »

checchina devi la prima testina a Dolcebimba84 perchè è...........giustissimo  icon_clap icon_clap icon_clap icon_clap icon_clap icon_clap icon_clap icon_clap
Registrato

checchina
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Firenze
Utente: Principessa del Forum, moglie del Capo, domatrice di MagoMerlino e incantatrice di Principessina
Messaggi: 6809

adoro disneyland.................

« Risposta #7 inserita:: 30 Novembre 2009, 14:12:00 »

bravissima  icon_clap icon_clap



ok le prime due testine sono in arrivo  icon_clap icon_clap
Registrato

Dolcebimba84
Utente non iscritto

« Risposta #8 inserita:: 30 Novembre 2009, 14:42:35 »

allora  headscratch headscratch..non sono molto ferrata in matematica ma vediamo un pò...
in sostanza il commissario indica entro quanti chilometri deve essere estesa la ricerca del bottino?Abbiamo detto che in 12 minuti i malviventi passano dal cartellone pubblicitario(dove c'è il commissario) e una seconda volta dopo 4 km.
Quindi:dai 12 minuti togliamone due in cui nascondono il bottino:10 minuti.
se vanno a  160 km/h vuol dire che in dieci minuti fanno:26,6 km ca
(perché: 160/60*10=26,6)
Vuol dire che il tragitto compiuto dal primo incontro al secondo incontro sono 26,6 km più 4 km che è la distanza dal secondo punto d'incontro fino al cartellone .tendendo conto che il tragitto è stato andata e ritorno,si dovrebbe dividere il totale dei km per due.E quindi il risultato dovrebbe essere entro 15 km ca  lungo la strada per il ritrovamento del bottino.Oddio se sbaglio non prendentemi in giro.... biggrinbandit biggrinbandit biggrinbandit
 
Registrato

checchina
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Firenze
Utente: Principessa del Forum, moglie del Capo, domatrice di MagoMerlino e incantatrice di Principessina
Messaggi: 6809

adoro disneyland.................

« Risposta #9 inserita:: 30 Novembre 2009, 14:47:10 »

nessuno ti potrebbe prendere in giro....pensa che io non ci capisco nulla....ho letto la soluzione ed è diversa dalla tua..ma non ci ho capito ninete...
posso solo dirti che nella soluzione parla delle soste  thumb
Registrato

Dolcebimba84
Utente non iscritto

« Risposta #10 inserita:: 30 Novembre 2009, 14:49:52 »

 icon_cry2 icon_cry2 icon_cry2 quindi non ho indovinato.. argh..sono proprio un'asina...... mecry
Registrato

checchina
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Firenze
Utente: Principessa del Forum, moglie del Capo, domatrice di MagoMerlino e incantatrice di Principessina
Messaggi: 6809

adoro disneyland.................

« Risposta #11 inserita:: 30 Novembre 2009, 15:05:07 »

ma che asina.........
io non ci ho capito ninte,,,,io leggo e basta,,perchè poi sono negata con gli indovinelli
Registrato

*LiLy*
Utente non iscritto

« Risposta #12 inserita:: 30 Novembre 2009, 18:19:36 »

Invece a me viene 11 km headscratch
Registrato

checchina
Disney Utente

******


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Città: Firenze
Utente: Principessa del Forum, moglie del Capo, domatrice di MagoMerlino e incantatrice di Principessina
Messaggi: 6809

adoro disneyland.................

« Risposta #13 inserita:: 30 Novembre 2009, 21:51:48 »

perchè?quel risultato?
comunque la mia soluzione è diversa....
Registrato

*LiLy*
Utente non iscritto

« Risposta #14 inserita:: 01 Dicembre 2009, 00:59:21 »

Ho fatto un po' di calcoli un bel po' strani, infatti non ne ero molto sicura headscratch domani mattina se nessuno l'ha risolto mi ci metto di impegno biggrinbandit
Registrato
  • Pagine: 
  • 1
  • 2
  Vai su Vai su
  Stampa  
precedente precedente - successivo successivo
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!