TuttoDisneyLand Forum
02 Ottobre 2020, 00:45:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
  Indice Aiuto Agenda Accedi   Registrati    
Registrati - Informazioni obbligatorie
Scegliere un nome utente:
Viene utilizzato solo per l'identificazione in SMF.
E-mail:
È necessario inserire un indirizzo e-mail valido.
Scegli password:
Verifica password:
Sesso:
Data di nascita:
Giorno (GG) - Mese (MM) - Anno (AAAA)
Verifica visuale:
Inserire le lettere visualizzate nell'immagine
Inserire le lettere visualizzate nell'immagine
Regione:
Città:
REGOLAMENTO DEL FORUM

1 – MISSION
Questo forum è nato con lo scopo di proporre un “luogo” di confronto pubblico sul tema Disney e dei parchi a tema Disney (Disneyland).
L'obiettivo è quello di offrire un'amichevole e seria area di scambio. Per questo tutti gli utenti del forum sono tenuti a rispettare il presente regolamento e la netiquette (http://www.nic.it/NA/netiquette.txt).

2 – REGISTRAZIONE
2.1 Per poter intervenire nel forum con i propri messaggi è necessario registrarsi gratuitamente.
2.2 L’amministratore si riserva a suo insindacabile giudizio di rifiutare, anche senza motivo, l’iscrizione.
2.3 Una volta ricevuta la risposta di accettazione, da parte dell’amministratore, l’utente dovrà obbligatoriamente compilare il profilo, inserendo tutti i cambi obbligatori e, possibilmente, anche quelli facoltativi.
2.4 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
2.5 L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
 
3 – REGOLAMENTO E NETIQUETTE. ACCETTAZIONE ESPRESSA – RESPONSABILITA’
3.1 Il presente regolamento e la netiquette devono essere lette ed accettate da tutti gli utenti prima di inviare il loro primo messaggio.
3.2 Le integrazioni e le modifiche al presente regolamento saranno segnalate sul forum, e gli utenti dovranno prenderne visione ed impegnarsi a rispettarle prima di intervenire nuovamente.
3.3 Il Forum e lo STAFF non si prendono alcuna responsabilità per problemi di scambio di foto o contatti in quanto l'utente nel postare la foto ha accettato le responsabilità e preso in considerazione il seguente Regolamento.

4 – SEZIONI
4.1 Il forum è diviso in sezioni, ognuna delle quali è destinata ad un argomento specifico, esplicitato dal titolo della sezione che compare nella pagina iniziale, nonché dalla descrizione.
4.2 Assicurarsi quindi che il titolo della vostra discussione sia coerente col contenuto, evitando titoli brevi ed affrettati come "aiuto", oppure "ho un problema", "mi serve una mano".
4.3 Prima di aprire una nuova discussione, controllate che la vostra domanda non sia già stata posta in altra sezione, utilizzando la funzione “cerca”.
 
5 – STAFF
5.1 Il forum è gestito da uno Staff composto dalle seguenti figure:
- Admin
- Junior Admin
- TDLStaff
- Moderatori.
5.2 Tutto lo staff è nominato al fine di gestire graficamente il forum e monitorare i messaggi che appaiono sul forum allo scopo di intervenire su quelli che risultano fuori tema, violano il presente regolamento, violano le regole.

6 – DISCUSSIONI FUORI TEMA
6.1 Nei topic riguardanti Disney o Disneyland NON sono permesse discussioni fuori tema.
6.2 Sono considerate fuori tema tutte le discussioni non legate al tema Disney e Disneyland.
Per questo motivo tutte le discussioni da considerarsi fuori tema (Off Topic) dovranno essere inserite nell’apposita sezione NonSoloDisney o nella Chat, create proprio a questo scopo.

7 – VIOLAZIONE REGOLE
7.1 Chi violasse palesemente le regole del forum riceverà un invito pubblico (se può essere di chiarimento a tutti) o privato (e-mail) ad attenersi al regolamento.
Violazioni ripetute del regolamento costituiranno un motivo di valutazione per la sospensione dell'account ad insindacabile giudizio dell'admin o del junior admin del forum.
7.2 Non sono consentiti messaggi pubblicitari o contenenti collegamenti a siti con materiale a pagamento.
7.3 Sono vietati messaggi e topic sulla pirateria o a diffusione di materiale coperto da copyright.
7.4 Non sono ammessi messaggi con contenuto illegale

8 – LINGUAGGIO
E' richiesto un uso corretto della lingua italiana e della punteggiatura. L'uso di simboli matematici e simbologie particolari in sostituzione delle lettere classiche dell'alfabeto italiano, così come abbreviazioni tipiche da sms e non, non saranno tollerate. Il forum è visitato anche da utenti stranieri che si avvalgono di sistemi di traduzione automatica, che riconoscono solo la lingua italiana "classica". Per questo messaggi non conformi a questa regola saranno eliminati dai moderatori.

9 – PRESENTAZIONE
9.1 Ci si presenta con un solo topic e indicando SOLO il proprio username come oggetto.
9.2 Utilizzare il forum "presentiamoci" per ampliare ed approfondite i dati significativi su voi stessi che non sono già stati inseriti nel profilo. Usate la vostra fantasia per arricchire la vostra presentazione.
9.3 Ogni utente è tenuto a mantenere aggiornato il proprio profilo.
9.4 Per aggiornarlo potrà utilizzare il pulsante "modifica" o potrà postare una risposta al proprio topic in cui si al fine di segnalare a tutti gli utenti la modifica effettuata al prossimo loro ingresso.
9.5 Trascorsi 15 giorni dall'iscrizione senza aver effettuato la presentazione come sopra identificata, comporterà la cancellazione dell'account, da parte dell'Admin del forum.
9.6 L'amministratore ha diritto, a suo insindacabile giudizio, di NON cancellare quegli account che, per validi motivi, non possano collegarsi e che ne abbiano dato comunicazione allo Staff.

10 – FIRMA
10.1 La firma dovrà essere solo testo, preferibilmente nero, ma mai in colore rosso, con dimensioni carattere normali.
10.2 Non inserire pubblicità, slogan o proclami.
10.3 Per pubblicizzare il proprio sito utilizzare l'apposito campo nel profilo.
10.4 Non sono concesse firme più lunghe di 300 caratteri.

11 - GLI AVATAR
11.1 - E' consentito scegliere un avatar presente nella galleria oppure collegarne uno esterno indicandone l'url. In questo secondo caso sono consentite immagini di dimensioni massime 130x130 pixel.

12 – REGOLE COMPORTAMENTO
12.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
12.2 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
12.3 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
12.4 Sono vietati topic di chiave politica, preferenze di partito o persone politiche per evitare contestazioni e insulti tra gli utenti. Questo è un Forum che vuole mantenere la propria serenità e la propria neutralità ai fatti e alle vicende del Governo Italiano. Ogni topic aperto con indirizzi politici verrà chiuso immediatamente e nei casi più gravi provvedimenti da parte dello Staff.
12.5 Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
12.6 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
12.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori e/o degli amministratori o dello Staff in generale, stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente)
12.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
12.9 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

13 - CONTESTAZIONI
13.2 L'operato dello Staff è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
13.3 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (pvt). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
13.4 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

14 CHIUSURA DISCUSSIONI
14.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire allo Staff come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
14.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dello Staff, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
14.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

15 – WARNED E BAN UTENTI
15.1 In questo forum prima di essere bannati, per chiari motivi dell'Amministratore o del Moderatore, si viene ammoniti e ciò comporta l'iscrizione al Gruppo Warned da parte dello STAFF del Forum.
15.2 Se l'utente segnalato continuerà con il suo comportamento verso lo STAFF e verso il Forum verrà bannato immediatamente dal Forum.
15.3 L'Amministratore ha il diritto di bannare chiunque voglia dal Forum anche senza un valido motivo.
15.4 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone.
15.5 Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
15.6 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.
15.7 Il tentativo di registrazione ripetuto nel tempo, per un numero maggiore di 3 (tre) tentativi, comporterà il BAN dell'indirizzo ip dell'utente non iscritto, da parte dell'Admin del forum.

16 – ACCOUNT INATTIVI
Gli account inattivi per almeno 30 giorni (senza login o senza aver postato messaggi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 15 giorni.
L'amministratore ha diritto, a suo insindacabile giudizio, di NON cancellare quegli account che, per validi motivi, non possano collegarsi e che ne abbiano dato comunicazione allo Staff.

17 – MESSAGGI PRIVATI
17.1 I messaggi privati (MP) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale.
17.2 Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un MP contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento.
17.3 I MP sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

18 – NETIQUETTE
Ecco alcune regole fondamentali da seguire:

Porsi sempre in maniera propositiva verso gli altri
Usare all’interno del forum un atteggiamento aperto e propositivo, cercando di capire le abitudini del forum ed il filo conduttore degli argomenti prima di intervenire. Ricordate che stiamo celebrando la magia Disney ed il sogno di un uomo straordinario.

Non usare eccesso di quoting
Limitare la citazione del messaggio cui si risponde al minimo indispensabile.
Evitare di riportare per intero un messaggio per aggiungere solo “concordo” o "sono d’accordo" o "non sono d’accordo".

Essere concisi
E' contro lo spirito del forum dover leggere lunghi testi. Cercare di essere, nei limiti del possibile, brevi e puntuali.

Non fare citazioni lunghe
Quando si vuole indicare un testo, è più corretto meglio indicare dove lo si può trovare, non citarlo per esteso.

Scusarsi
Se ci viene fatto notare di aver commesso un errore, chiedere sempre scusa, senza esagerare. Non vale la pena di scusarsi per un errore di ortografia. Errori di questo genere sono accettati quasi sempre senza problemi.

Non essere rissosi e cercare sempre di capire il senso dei messaggi prima di reagire.
Evitate portare in pubblico un dibattito privato, specialmente se polemico,mantenerla al livello di scambio di messaggi personali. Prima di reagire è meglio pensarci bene e cercare di capire se si tratta di uno scherzo, se il messaggio e intenzionale o casuale. Nel dubbio attendere in silenzio la reazione degli altri utenti o chiedere spiegazioni con un messaggio privato.

Fare attenzione al modo di esprimersi
I malintesi nella rete derivano dalla mancanza della presenza fisica, delle espressioni e del tono con cui diamo un senso alle nostre parole. Cercare di usare (senza abusare) l’uso degli emoticons per meglio spiegare stati d’animo ed umore.
È buona regola rileggere sempre ciò che si è scritto prima di postarlo, usando il tasto anteprima, questo per correggere eventuali errori grammaticali e per chiedersi se il concetto che vogliamo esprimere o le intenzioni sono comprensibili a tutti.

Non scrivere in maiuscolo e non in rosso
Scrivere una parola o una frase IN LETTERE MAIUSCOLE è considerato urlare.
Se si vuole mettere in evidenza una parola usare le apposite funzioni di grassetto, italico o evidenziarla con un asterisco.
Usare sempre il colore nero o, per particolare esigenze, altri colori ben visibili da tutti gli utenti, ma mai il colore rosso. Il rosso è riservato all’admin, ai junior admin ed ai moderatori.

Quando si apre un nuovo topic
Prima di aprire un nuovo topic siete pregati di verificare che nel forum non ne esista già uno simile o uguale, usando l’apposita funzione “cerca”.
Se non presente aprirne uno scegliendo un titolo che ben rappresenti il topic e che sia di immediato richiamo al contenuto postato.

Rispettare la privacy
Non è corretto citare "in pubblico" messaggi privati senza il consenso espresso di chi li ha scritti.

Non essere impazienti.
Non possiamo aspettarci di ricevere sempre una risposta immediata.

NOTE RICHIAMO ALLA PRIVACY

1 – PRIVACY NOTE GENERALI ED INDIVIDUAZIONE DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
1.1 Qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Divulgate con cautela le vostre informazioni personali.
1.2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito www.tuttodisneyland.com) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
1.3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione, ma non la cancellazione dei messaggi fino a quel momento inseriti, in quanto parte integrante del forum.
1.4 Ai sensi dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03). Le forniamo, qui di seguito, l'informativa riguardante il trattamento dei Suoi dati personali che sarà effettuato da Tuttodisneyland.com in qualità di Titolare del Trattamento.
1.5 I dati personali, da Lei forniti in fase di adesione ai servizi di Tuttodisneyland.com o raccolti successivamente durante l'utilizzo dei servizi stessi saranno trattati dal Titolare del Trattamento per le seguenti finalità:
1) erogazione dei servizi richiesti e gestione di eventuali reclami e/o contenziosi;
2) invio di comunicazioni commerciali; rilevazioni del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi forniti; effettuazione di studi e ricerche statistiche e di mercato.
1.6 Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio per il conseguimento di entrambe finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l'impossibilità di fornirLe i servizi richiesti.
1.7 I trattamenti di cui ai precedenti punti potranno essere eseguiti con modalità informatiche o manuali con procedure tali da garantirne la conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
1.8 All'interno del Forum i Suoi dati personali saranno trattati dal responsabile del trattamento.
1.9 Oltre che dal responsabile del trattamento alcuni trattamenti dei Suoi dati personali potrebbero essere effettuati anche da soggetti terzi, con sede in Italia e/o all'estero. In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati come Responsabili o Incaricati del trattamento. I Responsabili o gli Incaricati eventualmente designati riceveranno adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all'adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.
1.10 Il titolare del trattamento dei suoi dati personali è tuttodisneyland.com.
1.11 In relazione al trattamento dei dati personali, Lei potrà direttamente, in ogni momento, esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice, che per comodità le riportiamo qui di seguito, scrivendo a: info@tuttodisneyland.com. Si informa che, per ragioni tecniche, i tempi necessari per l’eventuale cancellazione dei Suoi dati personali dall’archivio, saranno al massimo di 5 giorni lavorativi.

2. DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI
2.1 L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2.2 L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati.
2.3 L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco, dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
2.4 L'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
2.5 L'esercizio dei diritti di cui sopra può essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.

Se acconsente al trattamento dei dati per le finalità elencate nella presente informativa la preghiamo di esprimere espressamente il suo consenso selezionando la casella “acconsento”.

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.5 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!